Marino: dovremmo essere bravi a saper cogliere i momenti della partita
L’allenatore bianconero alla vigilia della gara con il Bologna si aspetta una squadra in costante crescita.
“Il Bologna cercherà di sfruttare il fattore campo. Noi dovremo essere bravi a leggere i momenti della partita. Dobbiamo capire quando è il momento di affondare e quando, invece, è il momento di rallentare il ritmo e fare possesso palla”. Così si esprime il tecnico bianconero alla vigilia del turno infrasettimanale di campionato.
L’importante è tracciare la strada giusta per affrontare tutti gli impegni che Campionato e Coppa mettono di fronte ai bianconeri. Sulla ricetta l’allenatore non ha alcun dubbio: “L’entusiasmo. E’ questa la strada giusta da percorrere. E’ l’arma che permette di sopperire anche a un po’ di eventuale stanchezza cui potrebbero andare incontro i ragazzi. Gli impegni sono tanti e con il passare delle giornate la condizione di tutte le squadre cresce, quindi i ritmi sono sempre più intensi – spiega -. Ed è proprio l’entusiasmo, il divertimento che provano i ragazzi giocando lo strumento che aiuta a sopperire nei casi in cui un po’ di stanchezza, fisica o mentale, si faccia sentire”.
Per Pasquale Marino, comunque, se l’Udinese gioca come ha dimostrato di saper giocare, può essere competitiva contro qualunque avversario. “Se siamo concentrati, compatti e ragioniamo in campo possiamo giocarcela con tutti gli avversari”. |Sito Ufficiale Udinese - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 108 volte