La compagine di Ranieri palesa una dose massiccia di cattiva sorte. E non mi riferisco unicamente al fronte infortunati bensì ad alcuni risultati maturati in questo inizio torneo. In principio, infatti, ci fu il pareggio rimediato in quel di Firenze subendo il gol di Gilardino a pochi minuti dal termine. Adesso i bianconeri pareggiano in casa contro gli etnei dopo aver dominato l’incontro, specie nell’ultima mezzora dove si è registrato una sorta di assalto al fortino siciliano. Oltre alle innumerevoli incursioni non sono bastati nemmeno 2 pali ad indirizzare il match a proprio favore. Le pagelle non valide per Fantacalcio
Manninger 6 - Non è l’ideale sostituto di Buffon e si vede quando risolve un po’ approssimativamente certe situazioni non proprio irresistibili.
Grygera 5,5 - Non si prodiga in grandi interventi e non avanza mai a dar manforte alla manovra Juve.
Chiellini 5,5 - Troppo frettolosamente accostato a Cannavaro ne paga già il confronto con una sbavatura che costa il gol di Plasmati. Deve crescere in costanza e poi magari sarà maturo per il confronto con qualche asso del nostro calcio.
Legrottaglie 6 - Ordinaria amministrazione per un giocatore che finalmente pare aver trovato la continuità dei campioni
De Ceglie 6 - Si prodiga per la squadra e non solo per il suo reparto di competenza. Tuttavia lo fa senza eloquenti effetti.
Marchisio 6 - Troppi errori vanificano l’impegno profuso
Marchionni 5,5 - Discontinuo ed alla lunga improduttivo. Che fine ha fatto il giocatore di Parma che ormai attendiamo da anni?
Poulsen 6 - Remissivo in chiave offensiva per un giocatore sinora deludente. Si rifarà?
Giovinco 7 - Era all’esordio in maglia zebrata sin dal 1° minuto. Infiamma l’Olimpico con grandi giocate, cross (suo l’assist per il gol di Amauri), assist…Un vero “furetto” imprendibile. Ma per raccogliere la futura eredità di Del Piero è presto.
Del Piero 8 - Mamma mia cosa combina Alexinho. Giocate pregevoli di ogni genere alla Del Piero. Dribbling d’alta scuola, assist, uno-due. volate degne di un giovane Maradona. Insomma è in una forma stracciante da mesi e si vede in tutto per tutto. Fa tremare la porta avversaria colpendo di testa la traversa ed impegnando severamente il portiere con un tiro a botta sicura che aveva già fatto gridare al gol, quel gol che stasera lui e la Juve non avrebbero di certo demeritato. In una serata di grazia Del Piero pecca solamente per aver sprecato diverse punizioni. Ma Dio non si è ancora incarnato in lui...
Amauri 7 - Segna il gol, il 3° in 4 giornate di campionato, dell’1-0. Colpisce una traversa e si da un gran da fare. Encomiabile. Trezeguet può guarire in tutta calma (beh, si fa per dire: auguri Trezegol)
Subentrati: Salihamidzic 5,5, Nedeved n.g.,Tiago n.g. |di Albertosig| - articolo letto 145 volte