| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-09-25

Rischi sciopero della B


A Milano si ritrovano i rappresentati dei 42 club della Lega Calcio nell’assemblea straordinaria convocata per sbloccare la questione della mutualità.
In pratica si deve decidere come ripartire il denaro della stagione 2008/09. Non si riesce, però, a trovare un punto d’incontro perché la Serie B ha bisogno di parecchi più soldi dei 72 milioni prospettati, anche perché la tecnica scelta per la vendita dei diritti televisivi consente solo entrate “variabili”. L’assemblea è dunque saltata e i presidenti di B hanno minacciato di prendere l’ultima decisione possibile prima di chiudere i battenti e liquidare le società, ovvero scioperare e quindi non giocare il campionato.
Solita comprensione da parte delle grandi ben riassunta nelle parole di Galliani: “Se la Serie B si ferma non è un problema della A”. Più possibilista il Presidente Matarrese che ha fatto intendere che un accordo si troverà in tempi non esageratamente lunghi.
Fin qui la cronaca, poi l’amarezza nel vedere sempre la stessa situazione, ovvero grandi da una parte (con altre di A che non possono opporsi in ragione del peso politico appunto delle grandi, onde evitare ripercussioni future) e piccole dall’altra, abbandonate al loro destino, e pensare che molte partite del campionato di B si presentano ben più interessanti e combattute di diverse partite di Serie A.
|di Grondaia| - articolo letto 122 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale