Il centrocampista bianconero, in conferenza stampa, si concentra sul prossimo impegno dei bianconeri e preannuncia: sarà un Borussia diverso da quello dell’andata. E’ cominciato il conto alla rovescia per il prossimo appuntamento, giovedì in coppa Uefa. E ora tutte le attenzioni dell’Udinese sono concentrate sul Borussia Dortmund. Un Dortmund che al Friuli sarà molto diverso da quello dell’andata in Germania. Un pensiero confermato dal centrocampista bianconero, Fernando Damian Tissone.
“Sarà una gara senza dubbio differente. Loro all’andata hanno commesso un errore e noi siamo stati bravi ad approfittarne. Secondo me loro saranno molto aggressivi, lotteranno molto a centrocampo e staranno un po’ a vedere anche cosa faremo noi. Non credo si scopriranno tanto, fin da subito, in difesa – analizza -. Noi dovremo essere bravi a fare la nostra solita gara, come nelle ultime partite. Facendo un buon possesso palla piano piano si trovano gli spazi e si riesce a capire quando accelerare e quando no. Dovremo interpretare una gara precisa per centrare un’impresa importante”.
Chi scenderà in campo sarà il tecnico friulano a deciderlo, ma se dovesse arrivare una chiamata, Tissone sarebbe pronto a ritagliarsi un posto da titolare. “Non mi sento il vice di nessuno; con il turnover che stiamo attuando siamo tutti titolari. In che ruolo gioco a centrocampo poi non conta molto; posso giocare in tutti i ruoli”.
Il centrocampista, entrato ieri dal primo minuto nella partita Udinese-Siena, nella sua prima partita da titolare in questa stagione con la maglia bianconera, è sulla via del pieno recupero. “Considerata la mia condizione attuale, sono molto soddisfatto della gara di ieri. Non sono ancora al cento per cento e poi, inserirsi per la prima volta da titolare, in un nuovo modulo, non è facile. So che potrei fare molto di più, ma in questo momento non voglio strafare – spiega il centrocampista bianconero -. Sto cercando di migliorare il più possibile e più gioco, più velocemente riesco a raggiungere il massimo della condizione”. Ed anche l’affiatamento con i compagni di reparto e con tutta la squadra è già molto buono, grazie al lavoro svolto in allenamento. Parola di Tissone: “stiamo lavorando molto; conoscerci bene tra di noi aiuta davvero tanto a trovare i meccanismi giusti”. |Sito Ufficiale Udinese - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 137 volte