| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-10-01

Le pagelle: Frey decisivo, male Jorgensen


Che non fosse esattamente la serata che Firenze aspettava da otto anni lo si era capito prima della gara stessa. Quel fruscio al posto della musica Champions lasciava intendere strani presagi.
I viola ci provano, ma non pungono e Frey ancora una volta risulta decisivo. Male Jorgensen e Montolivo
LE PAGELLE
Frey: 7 Dà tranquillità nelle fasi iniziali di gioco e soprattutto salva tutto quando con il piedone impedisce a Semedo il gol da tre punti. Ancora una volta, come già successo con sabato contro il Genoa, decisivo.
Jorgensen: 5- Dispiace ma quella di stasera è stata forse la peggior partita del danese in maglia viola. Semedo lo fa impazzire fin dall'inizio e Prandelli è costretto al cambio nell'intervallo fatto forse addirittura in ritardo.
Peccato. 45' Zauri: 6 Decisamente meglio rispetto al compagno, soffre meno la velocità di Semedo. ed in un paio di mischie è decisivo.
Dainelli: 6+ Continua il buon momento del capitano viola. Sicuro e deciso riesce a rimanere concentrato per tutti i novanta minuti. Stancu non la vede mai, ed i pericoli arrivano spesso da zone non sue.
Gamberini: 6,5 Bene anche lui in mezzo alla difesa. Dopo il riposo concessogli contro il Genoa si riprende il suo posto con la consueta autorità. Decisivo un salvataggio in scivolata a pochi minuti dal termine.
Vargas: 5,5 Fare meglio che a Roma è scontato, ma non può essere questo il giocatore voluto dalla società. Non ancora al top della condizione e spesso fuori dal contesto della gara. Meglio nel primo tempo, ma cross e tiri si contano sulla punta delle dita. E dietro non pare insuperabile.
Felipe Melo: 6,5 Inizio incoraggiante con recuperi e sostanza là in mezzo. Lontano però dal centrocampista dalla forza devastante visto a tratti ad inizio stagione.
Montolivo: 5 La preparazione saltata non può essere l'unica motivazione di una prestazione così. Spaesato e lontano dalla manovra, non compiccia quasi niente di buono. Urge ritrovare da subito il centrocampista ammirato in passato, forse ha bisogno di una pausa.
79' Pazzini s.v
Almiron: 6 Come spesso gli accade disputa una buona mezzora, salvo poi sparire progressivamente dal campo. Discreta l'intesa iniziale con Santana e qualche passaggio a tagliare la difesa avversaria.
73' Kuzmanovic: s.v
Santana: 6,5 Tra i pochi a provare a vincerla questa gara. Prova il dribbling e corre come un matto. Spesso fuori misura al momento del traversone, ma sinceramente i mormorii del pubblico stasera sembravano fuori luogo.
Gilardino: 5,5 Senza i suoi gol la Fiorentina non vince. Chiedergli più di quanto aha fatto fino ad ora però è impossibile ed una serata un pochino più opaca era quasi preventivabile contando quanto e come ha giocato fino a questo momento. A Verona potrebbe aver bisogno di rifiatare.
Mutu: 5,5 Doveva essere la sua partita e lo è stata solo a tratti. Per la verità pochi. Il gomito fa maledettamente male, e le smorfie di dolore ad ogni caduta aumentano. Ci prova tre volte nel corso del primo tempo, almeno altre due nella ripresa. Solo la sfortuna gli impedisce il gol su punizione, ma il Mutu vero è un'altra cosa.
|di Giovanni Sardelli - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 121 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale