MILANO - All'uscita dagli uffici della Saras, al termine della mattinata di lavoro, il presidente Massimo Moratti ha rilasciato una breve intervista ai giornalisti in attesa.
Inter.it vi propone la versione integrale delle dichiarazioni del presidente nerazzurro.
Presidente, un suo giudizio dopo il pareggio di ieri sera con il Werder Brema?
"Bene. L'Inter ha disputato una buona partita. In una competizione a punti va bene essere primi in classifica. Si sono viste delle belle cose, contro un avversario difficile".
Che cosa è mancato alla squadra ieri sera?
"È mancato di vincere. Manca ancora quel tanto che è necessario ad un allenatore, arrivato da poco, per impostare il suo gioco. Avrà bisogno di ancora un po' di tempo, ma ha già fatto abbastanza velocemente, mi sembra. Però la squadra c'è e mi sembra molto buona".
La cosa che le sta piacendo di più e quella che invece ancora non le piace tanto?
"C'è un gran gioco di prima che mi piace molto e il tentativo di tutti, la volontà e l'entusiasmo dei giocatori, che è una cosa molto bella, sia nei confronti dell'allenatore che nei confronti dei nuovi metodi di gioco. Questa è la cosa migliore. Quella della quale possiamo essere ancora scontenti, anche perchè tutti siamo molto impazienti, sono i risultati".
È un José Mourinho che deve ancora un po' affinare il rapporto con i giornalisti italiani?
"No. Anzi mi sembra lo abbia molto buono, perchè ha un grande rispetto dei giornalisti italiani. Quindi, a me Mourinho piace così. C'è stato ieri un mio intervento, solo per chiarire quanto non fosse vera una cosa che invece non era vera ed era, anzi, una battuta. Niente di più. Ho grande stima nell'allenatore e nell'uomo e quindi non ho proprio niente da dire".
Senza voler fare confronti, ha la sensazione che sia un po' più difficile fare gol?
"Questa non è una sensazione: facciamo pochi gol, ma abbiamo mille occasioni. Voi tutti, che seguite il calcio da molti anni, sapete benissimo che ad un certo punto le cose cominciano a girare bene. L'importante è vedere e avere una sensazione positiva e ce l'ho in pieno". |Ufficio Stampa Inter - Fonte: www.inter.it| - articolo letto 140 volte