| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-08-27

Super Derby, qualche turn over. Consigli per la formazione della 5° giornata


Fiorentina - Genoa
Contro un Genoa in salute e dopo la “batosta” subita mercoledi contro la Lazio non è facile scommettere sui giocatori viola anche se la voglia di riscatto è tanta. Turn over con Vargas che non dovrebbe figurare nemmeno in panchina e Comotto possibile favorito su Gobbi. A Dainelli dovrebbe essere preferito Kroldrup. A centrocampo non si ha la certezza di Melo che lotta con Donadel e Kuzmanovic per partire titolare. Dubbi anche sulla condizione di Mutu mentre si da per certo che ci saranno ampi spazi per Jovetic e Pazzini.
Proprio quest’ultimo potrebbe risultare decisivo mentre sul Montenegrino non sarebbe male buttare un occhio: ha i numeri per fare bene e potrebbe essere prezioso anche in chiave assist. Nel Genoa da tenere d’occhio il bomber Milito (4 gol in 3 partite), non male anche Sculli che ha ben figurato contro la Roma. Un avversario non facile ma il Genoa sta facendo bene in campionato. Ballottaggio Juric-Vanden Borre mentre in difesa esordio possibile per Sokratis vista l’assenza di Potenza.
Sampdoria - Juventus
La Samp in casa è sempre molto temibile e con una Juve in emergenza difesa non sarebbe male puntare su Cassano, per gol ed assist. Recupera Sammarco mentre Del Vecchio dovrebbe spuntarla su Bonazzoli. In difesa Accardi gioca ma appare acciaccato. La Juventus cerca il riscatto dopo il mezzo passo falso con il Catania e lo fa con il tuo capitano Del Piero, sfortunato nello scorso match. Possibile utilizzo di Iaquinta mentre Camoranesi rientrante potrebbe essere un prezioso jolly. Anche Nedved nello scacchiere di centrocampo con Sissoko e Marchisio centrali. In difesa c’è Chiellini, no Legrottaglie.
Bologna - Napoli
E’ un Bologna in crisi? Di certo qualcosa non ha funzionato, forse però anche gli episodi che hanno consegnato una dura sconfitta con l’Udinese. Il Napoli non sembra l’avversario più abbordabile, tuttavia in A non ci sono sfide semplici. Con il recupero di Valiani si potrebbe sorridere a centrocampo dove Amoroso cerca ancora di ritrovare la giusta forma. Squadra meno attendista con l’impiego di Di Vaio prima punta e Adailton di supporto. Sulla linea mediana Volpi e Mudingayi. In difesa c’è Moras per Britos squalificato, vita dura per Terzi contro l’attacco possente degli azzurri. Sarà ancora una volta Zalayeta-Denis a spingere il Napoli in alto mentre a centrocampo attenzione all’inserimento di Mannini, completamente ristabilitosi. Hamsik perno fisso di centrocampo con Santacroce rientrante che dovrebbe assicurare un buon rendimento.
Catania – Chievo
Sfida salvezza tra due squadre in buona salute. Il Catania in casa è difficile da superare e pare voler lanciare del primo minuto Dica a formare il tridente offensivo con Mascara e Paolucci. Quest’ultimo con Plasmati lotta per tenere un posto di prima punta: un botta e risposta che farebbe ben sperare per il suo impiego in formazione. Altro giocatore interessante è Ledesma mentre in difesa il fattore S (tutti con le stesse iniziali) potrebbe assicurare un discreto rendimento. Il Chievo ha il dubbio Pinzi che non sembra in buona forma mentre i ballottaggi possibili riguardano Scardina con Mantovani e D’Anna con Luciano. Vita dura per gli uomini di Iachini contro il centrocampo combattivo degli etnei. Che sia forse il caso di puntare su un difensore tra Yepes o Mandelli per sbloccare il match?
Lecce - Cagliari
Una sfida che sa sempre più di ultima spiaggia per gli isolani mentre il Lecce con un successo potrebbe staccarsi in modo netto dalle zone pericolanti. Tiribocchi-Castiglio sembra la coppia migliore dei giallorossi: ora si aspettano i gol. Da non perdere l’inserimento in formazione di Caserta nel prezioso ruolo di trequartista mentre in difesa potrebbe essere interessante impiegare Stendardo. Nel Cagliari chi impiegare? Contro una difesa non ancora registrata del Lecce, potrebbe essere interessante inserire Acquafresca mentre negli altri ruoli Conti potrebbe fare una gara tutto cuore e magari qualcosa in più per le gioie dei suoi fantallenatori. In difesa poco da dire, tra tutti forse il meno peggio ci appare Agostini.
Milan - Inter
Il primo Derby arriva e con questo tante speranze ed emozioni. Ci sono i classici giocatori che si esaltano in queste sfide: da Seedorf a Sheva (che partirà dalla panchina) . Poi abbiamo la coppia Pato – Kakà che sembra voler diventare quella definitiva mentre non è da sottovalutare un impiego di Ambrosini. Da prendere con le molle Maldini che se la vedrà con Ibra mentre qualche chance in più la diamo a Jankulosvi, dotato di un’ottima conclusione dalla distanza. Nell’Inter Cruz-Ibra dovrebbe partire dal primo minuto. Che sia vera la storia che l’argentino gioca meglio se viene impiegato a gara in corso? Zanetti torna nel suo ruolo ideale e Mancini appare uno dei più in forma. Qualche rischio se inserite Vieira. Una gara “calda” che potrebbe essere un’arma a doppio taglio per il centrocampista neroazzurro. In difesa occhio a Maicon (inserimenti ed assist) mentre Cordoba potrebbe spingersi sui calci d’angolo.
Palermo - Reggina
Punto fermo resta Miccoli (rigorista e specialista nelle punizioni) con Cavani che dovrebbe sbucarla su Succi e Lanzafame. Sempre Simplicio da tenere in considerazione mentre Bresciano resta sempre un giocatore da tenere presente per la propria formazione. Turno casalingo dunque che potrebbe esaltare i cecchini rosanero mentre per la difesa se potrebbe essere una buona scelta Bovo restano dubbi su Carrozzieri, non ancora ristabilitosi completamente. Per le Reggina c’è il dubbio sulla presenza di Di Gennaro o Halfredsson. Probabile impiego per quest’ultimo al fine di assicurare maggiore copertura alla squadra. Tra alti e bassi resta interessante l’impiego di Brienza mentre fa sempre più gola Costa.
Roma - Atalanta
Ad un passo dal tracollo la Roma cerca i tre punti per riprendere la corsa. Sarà Aquilani a fare il vice De Rossi con il prezioso ausilio di Brighi. Occhio a Panucci, sempre più impegato per causa forza maggiore nel ruolo di centrale con Mexes. Scocca l’ora della verità per Menez, dopo buone prestazioni ora si attende un gol o qualche prezioso assist. L’Atalanta dei quartieri alti non cambia nulla se si esclude il ballottaggio tra Bellini e Rivalta. L’esperienza di Doni potrebbe risultare preziosa mentre si attende un buon Floccari dopo che si è sbloccato sotto porta. Per Padoin una gara dove il contropiede potrebbe esaltarlo.
Torino - Lazio
Pesante l’assenza di Rosina ma squadra che non rinuncia ad un attacco importante con Amoruso-Abbruscato-Bianchi tutti assieme e con un centrocampo dove Corini è chiamato ad impostare importanti geometrie. Continua a far bene Saumel mentre la difesa sarà severamente impegnata dall’ottimo pacchetto offensivo laziale guidato da Zarate. I biancocelesti tengono una formazione quasi identica a quella vittoriosa con la Fiorentina e mettono in campo Mauri al posto dell’infortunato Matuzalem. Squadra spiccatamente offensiva con Zarate appoggiato da Pandev e Foggia. Da rivedere Lichtsteiner che sembra un altro acquisto azzeccato.
Udinese - Siena
L’Udinese vuole dare continuità, il Siena confermarsi compagine solida e compatta. Hanno fatto benissimo Floro Flores, Sanchez e Pepe ma con Di Natale in campo uno sarà in panchina. Non sarà facile sfondare il muro degli uomini di Giampaolo ma le soluzioni offensive sono numerose e di ottima qualità. Cosi come a centrocampo tra D’Agostino e Inler, continua ad incamerare buone prestazioni anche Isla, ormai titolare a tutti gli effetti. Per il Siena c’è da puntare sulla coppia Kharja-Maccarone molto temibili in trasferta, soprattutto se la gara dovesse aprirsi ai gol “facili”.

clicca qui per vedere le probabili formazioni

Se vuoi contribuire e dire la tua suggerendo uomini e pronostici clicca qui e divertiti con noi!
|lo Staff di Fantamagic| - articolo letto 138 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale