| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-10-09

30.000 al Franchi per Borgonovo e per combattere contro la Sla!


La partita Fiorentina-Milan per Borgonovo è stata organizzata per raccogliere fondi per imegnarsi nella ricerca sulla Sla, nascerà per questo scopo la Fondazione Borgonovo.
La partita è stata giocata dalle attuali rose dei viola e dei rossoneri più alcune vecchie glorie che non hanno voluto assolutamente mancare all'appuntamento col loro ex compagno di clacio ed amico. Tra i tanti ricordiamo il suo ex partner d'attacco Roberto Baggio che lo ha accompagnato, assieme alla figlia, al centro del campo per il saluto al pubblico.
Borgonovo ha scritto "Penso che insieme abbiamo fatto nascere qualcosa che distruggerà la 'stronza'" al che gli spalti lo hanno accolto con calore ed entusiasmo intonando durnate il match più volte "Borgogol, Borgogol".
Tra le vecchie glorie ricordiamo solo alcuni personaggi come Roberto Pruzzo, Giovanni Galli, Franco Baresi, Ruud Gullit (che non ha nascosto le lacrime), Nappi, Massaro, Costacurta, Albertini, Donadoni.
Per la cronaca il risultato è stato di 4-1 per la Fiorentina, i gol sono stati messi a segno da Massaro per i rossoneri, mentre per i viola hanno segnato Da Costa, Nappi e due reti Pazzini.
Grandissima la risposta del pubblico, 30.000 persone, che ha accolto calorosamente il vecchio idolo dei campi da gioco che in compagnia di Baggio segnò 29 reti nella stagione '88-'89, 14 lui e 15 il "Divin Codino".
|di Grondaia| - articolo letto 162 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale