Kosicky non convocato in Nazionale, nulla di strano, la Slovacchia U21 è stata eliminata nella fase a gironi di qualificazione per l’Europeo. Paolucci lasciato a casa, con 3 goal messi a segno in campionato (Più 2 in Coppa Italia), fa un po’ specie anche perché, al suo posto, il tecnico dell’Under 21 italiana Pierluigi Casiraghi convoca giovani promettenti sì, come Osvaldo, Acquafresca, Balotelli e Lanzafame, ma che in campionato, hanno messo a segno, complessivamente una sola rete (onore ad Acquafresca).
Peccato a fianco d’ogni nome convocato non vi sia una pur breve spiegazione sulle ragioni di tale scelta. E vabbé, tanto peggio per Casiraghi, la Nazionale fa male dice Zenga (lo si è visto per Dica), facendo di necessità virtù ce lo teniamo stretto stretto Paolucci, al calduccio dell’Etna. Stona solo il dover ammettere che nel calcio, come in tanti altri ambiti lavorativi, non conta chi se e quanto vali, ma quanto vale chi ti manda.
Potremmo parlare anche di un altro giovane, che mai nessuno ha accostato all’Under 21, Biagianti, ripetere però gli stessi ragionamenti non aiuta certo ad illuminare le coscienza di chi decide, quindi, menzioniamo e sorvoliamo. Dica, appunto, resta a Catania, non convocato per varie ragioni, tra le quali la volontà del giocatore di trovare ritmo e continuità con la sua nuova squadra, lo stop di 1 settimana equivale a 7 giorni di tempo per recuperare strada, in condizione di forma ed ambientamento.
Fuori dai giochi delle rispettiva Nazionali, in maglia rossazzurra, tanti gli elementi che continuano a stupire, citiamo le media Televideo (prendono in considerazione la media tra giornali sportivi e nazionali delle votazioni attributie ai giocatori), e scopriamo che Albano Benjamin Bizzarri è il portiere titolare della formazione Migliori 11 del campionato, davanti a lui un’altra conoscenza etna, Lorenzo Stovini (nei Migliori 11 già dalla passata stagione), schierato come centrale difensivo.
Udite udite, nella “Nazionale Ideale”, stilata appunto in base alla media voto, oltre a Stovini difensore centrale titolare, un ipotetico attacco a tre punte si comporrebbe di Cassano, Floro Flores e… Michele Paolucci. A sorprendere più di tutti è comunque il portiere argentino, ancora una volta in cima alle graduatorie della giornata, questa 6^, rendimento che ne fa ad oggi il 4° miglior straniero ed il 6° miglior giocatore della serie A (media voto 6,74) distanziando di poco altri due etnei, Gianvito Plasmati (12° a 6,57) e Michele Paolucci (15° a 6,47). |di Marco Di Mauro - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 151 volte