E' domenica, c'è la partitella in famiglia. Due formazioni, Zenga prova sui 90' il 4-3-3 contro il 4-2-3-1; Carboni , Alvarez, ed i Primavera aggregati Maccarrone e D'Amico (che riceverà i complimenti di compagni e staff per la sua ottima prestazione) girano in differenziato per i primi 45' di gioco, entrando nel secondo tempo (tranne Alvarez).
4-3-3 Arancione : Polito; Sardo, Silvestre (1'st Maccarrone), Terlizzi, Sabato; Tedesco, Biagianti, Izco (1'st D'Amico); Dica, Morimoto, Martinez.
4-2-3-1 Verdi : Kosicky; Llama, Stovini, Baiocco, Silvestri; Edusei (1'st Carboni), Colucci; Paolucci, Mascara, Antenucci; Plasmati.
Da specificare il contesto: blando agonismo, sperimentazioni tattiche di movimenti e ruoli che coinvolgono gran parte dei giocatori, mente lontana dalla prossima di campionato. Tra le tante note “tecniche”, una di colore che a cavallo tra primo e secondo tempo catalizza l'attenzione generale: Dica, schierato particolarmente basso, non riceve un pallone uno sui piedi , tanto che devono intervenire Zenga ed Onorati (arbitro della sgambata) per incentivare le soluzioni che coinvolgano il rumeno, visibilmente contrariato.
Più che le parole sono i fatti a rimettere Dica “in campo”, quella posizione così schiacciata a centrocampo proprio non va, Zenga lo sposta quindi dietro le due punte , prima, poi tutto esterno a sinistra, e finalmente il rumeno inizia a giocare come sa. La mancata convocazione in Nazionale ha prodotto il primo frutto, Dica ha adesso una collocazione tattica ben definita, si passi quindi al rodaggio in manovra .
Termina 2-1 con doppietta di Paolucci , prodigioso sinistro da fuori area sotto l'incrocio dei pali al quale segue un tiro dal dischetto che riporta definitivamente avanti i verdi dopo il temporaneo pareggio di Martinez , bellissimo goal anche dell'uruguyano, sponda di testa dal primo al secondo palo su cross in area.
Spinesi e Ledesma, arrivati appositamente in anticipo alla seduta, hanno lavorato in palestra. Bizzarri ha svolto lavoro specifico con Onorati.
Lunedì si riprende, alle 14. |inviato Peppe78 - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 138 volte