| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-10-18

Voci da... Catania-Palermo


Pietro Lo Monaco (Direttore Generale Catania): “Non parlerei di grande attesa per il derby con il Palermo. Direi piuttosto che l'attesa è normale, sarà il solito derby, dove le motivazioni in campo saranno determinanti. Si affronteranno due squadre in buona salute, due formazioni partite con ambizioni opposte: il Palermo lotta per la Champions League, noi invece abbiamo costruito una squadra che vuole centrare l'obiettivo Salvezza. Speriamo, a questo punto, che riusciremo a stravolgere il pronostico.

Edison Cavani (Attaccante, Palermo): "Sono in ottima forma e pronto a dare il meglio di me per la partita con il Catania. Realizzare una rete per me attaccante e` il massimo, il frutto finale di una settimana di lavoro. Ma e` più importante il risultato finale del Palermo. Vogliamo vincere il derby. Il nostro obiettivo sarà quello di sbagliare meno possibile, di continuare il trand delle ultime partite. Non sarà una gara facile, ma proveremo a farla nostra".

Gianvito Plasmati (Attaccante Catania): “Speriamo di far felici i nostri tifosi, lavoriamo per questo. E' una partita che non ha bisogno di presentazioni, la si può leggere negli occhi dei tifosi, e dice tutto. Il Palermo di Ballardini ha dato un forte scossone alla classifica, noi non badiamo né alla loro né alla nostra, pensiamo a giocare questa partita, consci di attese ed aspettative, ma resta sempre una partita di calcio con 3 punti in palio.

Walter Sabatini (Direttore Sportivo Palermo): Con Ballardini le cose vanno bene, il mister fino a questo momento ha fatto un lavoro davvero importante, con il Catania sarà un derby molto speciale, vorrei vedere in campo un Palermo che ribadisca le buone prestazioni mostrate fino a questo punto, dobbiamo consolidare la nostra sicurezza e la nostra autostima attraverso il bel gioco.

Albano Bizzarri (Portiere Catania): “Non so se questo è il miglior momento della mia carriera, so di star bene e di voler continuare su questa strada. L'attesa per questa partita la viviamo nello spogliatoio ma anche giorno per giorno, incontrandoci coi tifosi. Non c'è una ricetta per fermare i giocatori del Palermo, soprattutto quelli pieni di fantasia, bisogna solo provare ad essere più bravi, sul momento.

Giovanni Tedesco (Centrocampista Palermo): ''Sara' un derby diverso, perché giocato da due squadre in salute. Affrontarli sarà difficile, dato che loro interpretano il carattere del loro allenatore, mi piacerebbe giocarlo, ma come tutti i giocatori, sono a disposizione del mister Ballardini: 'Vincere a Catania, significherebbe dare continuità al nostro campionato e a dare entusiasmo alla nostra tifoseria. Detto questo, ogni risultato non muterà il nostro cammino. I valori aggiunti del Catania, Paolucci e Giacomo Tedesco.

Giacomo Tedesco (Centrocampista Catania): “Da mio fratello vorrei segnali umani, non calcistici. E' una partita che da palermitano sento tantissimo, perché non dimentico il mio passato in rosanero, ma nemmeno quanto mia sento adesso la maglia rossazzurra. Il mio sogno non è segnare, ma fare una buona partita; titolare o no sta al mister decidere.

Maurizio Zamparini (Presidente Palermo): “Non essendo palermitano la vedo come una partita normalissima, è speciale per i miei tifosi e i giocatori sanno quanto ci tengono, daranno il massimo. Il Catania ha fatto un inizio di campionato buono e vanno dati molti meriti al suo allenatore. Il Palermo sta realizzando quello che è nelle proprie potenzialità.
|Redazione di Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 149 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale