9a giornata di serie B (la sintesi degli incontri)
Ecco in sintesi cosa è successo nella 9a giornata di B:
anticipo ANCONA-MODENA 3-1
Va bene l'ancona, che con la doppietta del capocannoniere Mastronunzio e Turati schiantano la pratica Modena(a segno con Biabiany) per 3-1
sale in classifica l'Ancona a 12,nuovo crollo per i canarini a quota 5.
GROSSETO-SALERNITANA 6-2
Punteggio tennistico per i maremmani scatenati del Grosseto, che vuole manifestare la volontà di fare sul serio in B: parte male il Grosseto, sotto di 2 al 20'(Di Napoli e Ciarcià),ma con la doppietta del solito Sansovini(5 gol nelle ultime 3 gare), Freddi, Pichlmann, Cordova e Mora i grossetani si aggiudicano la sfida tra 3a e 4a in classifica e volano in vetta al pari dell'Empoli.
PARMA-EMPOLI 1-0
Torna alla vittoria il Parma contro una grandissima come l'Empoli (1a sconfitta stagionale) con un gol del giovane Paponi.Empoli rimane in vetta assieme al Grosseto.
SASSUOLO-MANTOVA 1-2
2a sconfitta per i modenesi,1a in casa con un Mantova costretto a vincere per non vedere la cacciata dell'allenatore Brucato: Vantaggio neroverde con Zampagna; Caridi e Passoni portano la vittoria al Mantova che risale la classifica,mentre il Sassuolo( che recupera la sfida con il Bari martedi) rimane 3° a 16 pt.
ALBINOLEFFE-VICENZA 0-4
Grandissimo colpaccio del Vicenza, che espugna Bergamo con una grandissima prestazione e con i gol di Sgrigna, Zanchi, Bernardini e Bjelanovic. Crollo totale della squadra bergamasca, che crolla in classifica al 9° posto.
BRESCIA-TRIESTINA 3-2
Torna alla vittoria anche il Brescia contro una bella Triestina: Della Rocca porta in vantaggio i friuliani al 2', Caracciolo e Zoboli ribaltano la situazione ed è 2-1, 3-1 di Zsetela e 3-2 di Ardemagni.Triestina ferma a 15, Brescia in risalita.
CITTADELLA PD-LIVORNO 0-0
Mantiene la sterilità di attacco il Cittadella(2 gol finora sempre di Meggiorini), ma coglie un buonissimo pari con un Livorno spietato al massimo ma che non coglie le occasioni migliori.
Passo indietro per i toscani(12 pt), punto salvezza per i veneti(a 6pt).
PISA-TREVISO 2-1
Se la cava ancora il Pisa, stavolta col Treviso. Vantaggio pisano con Greco, pareggio di Beghetto e gol vittoria al 95' di Gasparetto. Treviso ultimo in classifica, Cordaz para anche un rigore.
AVELLINO-BARI 2-1
Prima vittoria stagionale per gli irpini, che dimostrano moltissimo carattere e grinta per battere il Bari( finora imbattuto). I gol sono di Pellicori e Ciotola per l'Avellino e Colombo per i pugliesi,i quali recuperano martedì con il Sassuolo.
FROSINONE-RIMINI 3-1
Crolla ancora il Rimini,sempre più inglobato nella zona retrocessione.Fa un passo avanti il Frosinone dopo le 5 pappine di Livorno: in gol Vantaggiato per il Rimini e Eder e doppio Dedic per i frusinati, che risalgono la classifica dopo un brutto periodo.
Lunedì sera PIACENZA-ASCOLI, martedì pomeriggio i recuperi dell'8a giornata RIMINI-BRESCIA e BARI-SASSUOLO. |di Bisio| - articolo letto 133 volte