| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-10-21

Moratti: "Anche Maicon da Pallone d'Oro"


MILANO - Il presidente Massimo Moratti ha rilasciato una breve intervista ai giornalisti che lo attendevano all'uscita degli uffici della Saras.
Inter.it vi propone la versione integrale di quanto dichiarato dal presidente nerazzurro:

Moratti: è stata una bella partita quella di ieri sera?

"Sì, sì, bellissima. La squadra ha giocato molto bene: sono stati formidabili i giocatori singolarmente, ma soprattutto è stato bellissimo e importante il gioco, sin dall'inizio".

C'è stata la sorpresa di Victor Obinna. Quasi non doveva restare all'Inter, è stato uno dei grandi protagonisti di ieri..

"Sì. Ha qualità e l'avevo già sentito dire da alcuni dei suoi compagni. Poi Mourinho ha spiegato bene: ha utilizzato anche dei giocatori che ha avuto a disposizione tutta la settimana".

Ieri a Roma una prova di forza della squadra quasi imbarazzante, è d'accordo?

"No, ha fatto bene la squadra e devo dire che ho visto la Roma, sotto questo aspetto, giocare molto bene nel primo tempo. Soltanto che, ad un certo punto, si sono scatenati quei dieci minuti del secondo tempo che sono stati fondamentali perchè abbiamo finalmente concluso le tante azioni che abbiamo crato".

Qualche tifoso dell'Inter sostiene che si poteva fare qualche gol in più alla Roma per togliersi quel sassolino della finale di andata della Tim Cup di qualche anno fa...

"No, no. L'importante era vincere, fortunatamente l'abbiamo fatto bene. Sono stato meravigliato come Maicon sia così costantemente uno dei migliori in campo. Ha delle qualità tali che, quando si parla di Pallone d'Oro, bisognerebbe citare anche lui".

A proposito di Pallone d'Oro, ieri non crede abbia fatto un passo avanti anche Zlatan Ibrahimovic?

"Sì, senza dubbio. Ma come ha detto lui ieri, credo che non lo pretenda adesso anche se lo meriterebbe. Appunto per questo dico che ci sono altri giocatori in lista, per il loro rendimento costante e per il talento formidabile che possiedono, come Maicon".

Grande conferma anche per José Mourinho: finalmente l'Inter ha imposto il suo gioco in trasferta contro una grande squadra come la Roma...

"Sì, soprattutto per il fatto che, quello che spiegava come tipo di gioco ieri l'abbiamo visto perfettamente. Altre volte era stato bocciato, ieri si è visto perfettamente con una notevole sicurezza e una partecipazione dei giocatori entusiastica e molto aggressiva. Devo dire che, sotto questo punto di vista, si sia fatto un passo avanti notevole che da anche sicurezza a tutta la squadra".

È stata una delle più belle Inter della sua presidenza?

"Ma, tutte le volte mi si fa questa domanda dopo una vittoria. È stata una bellissima Inter e spero ne vedremo anche altre".

È preoccupato di Adriano?

"No, non credo ci sia da preoccuparsi. Sono rapporti con il tecnico, non credo ci siano problemi. Ma anzi li risolvono".

Adesso diranno il "solito Adriano... " "Siete voi che cominciate a dirlo... ".

È contento per Walter Zenga che sta facendo benissimo con il Catania?

"Faccio i complimenti a Zenga e sono molto felice per i suoi risultati positivi".

Si parla già di sirene inglesi per Mourinho...

"No, non credo proprio".
|Ufficio Stampa Inter - Fonte: www.inter.it| - articolo letto 164 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale