Sorridono e festeggiano, più che meritatamente, i bianconeri dopo il due a zero che ha regalato loro la prima vittoria nel girone di Coppa Uefa. Ma da domani si pensa già alla Roma. Il primo gol, il rigore trasformato da Di Natale dal dischetto intorno alla mezz’ora, ha messo in discesa la partita dei bianconeri. Ma cosa ha provato il capitano quando si è portato sugli undici metri? “Niente – replica – ero tranquillo. Volevo solo tirare e segnare. Dopo il rigore dell’Europeo aspettavo solo l’occasione di segnare dal dischetto in un’occasione importante come questa. E’ arrivato e sono contento”. Poi nella ripresa solo un provvidenziale intervento del portiere inglese gli ha negato la doppietta su uno splendido pallonetto. Un peccato perché avrebbe legittimato ulteriormente la superiorità dei bianconeri sul campo contro il Tottenham. “Tutta la squadra ha fatto un’ottima gara; siamo stati bravi noi, perché loro sono comunque una buona squadra. Gli obiettivi del girone? Abbiamo sempre detto di pensare partita per partita. L’importante era cominciare bene dalla gara di oggi, poi non pensiamo a fare calcoli ulteriori. Stasera ci godiamo questa vittoria, da domani pensiamo alla prossima sfida importante con la Roma. Ho visto la loro partita con il Chelsea, hanno perso è vero, ma immeritatamente”.
Stesso pensiero anche per Simone Pepe: “Abbiamo festeggiato dieci minuti ci siamo goduti questa gioia meritata, ora pensiamo subito alla Roma – sorride -. Una sera è troppo gli impegni sono tanti e ravvicinati. Non c’è neanche il tempo”. Suo il secondo gol che ha chiuso definitivamente i giochi. “E’ un gol determinante secondo me anche per il risultato perché le partite possono cambiare rapidamente. Ci ha dato la tranquillità”.A segno in Campionato e Coppa Uefa, Pepe non si ferma più. “Sono contento. L’hanno scorso segnavo con meno facilità, ora sta andando tutto bene. Devo ringraziare tutti i compagni”.
Un elogio alla prova di tutta la squadra arriva anche dal guerriero di centrocampo Gokhan Inler. “Il Tottenham è una buona squadra. Siamo stati bravi noi, in campo a interpretare la partita nel modo giusto”. La classifica proietta i bianconeri in vetta al girone, ma loro rimangono con i piedi per terra. “Continuiamo a pensare partita per partita, abbiamo altre gare da affrontare. La prossima trasferta a Mosca sul campo sintetico non sarà facile. Ora però torniamo a concentrarci sul campionato. Domenica arriva la Roma”. |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 139 volte