Colantuono a VN: ''I viola hanno voglia di riscatto''
Questa sera (ore 20.30) è in programma il posticipo tra Palermo e Fiorentina: una partita non facile per i viola che al “Barbera” trovano sempre grande difficoltà nell'impostare la manovra. Stefano Colantuono, ex allenatore dei rosanero, spiega le insidie della gara in esclusiva a violanews.com.
“Sarà sicuramente una bella partita con due buone squadre che cercheranno di fare risultato. Non saprei dire se i viola sono favoriti, bisogna vedere quanto la Champions ha influito nelle gambe e soprattutto nella testa dei giocatori”.
La sconfitta di Monaco quindi potrebbe creare qualche problema dal punto di vista psicologico?
“Il morale, quando perdi 3-0, spesso cala molto, però alcune squadre interpretano la sconfitta per capire da cosa bisogna ripartire, quali errori non devono essere commessi. Credo che la Fiorentina abbia una gran voglia di riscatto, anche se la sfida di Palermo come ho detto sarà molto difficile”.
Che qualità ha questo Palermo?
“E' una squadra costruita bene, ha giocatori validi ed anche loro vorranno certamente riscattarsi dopo la sconfitta di Catania. Insomma le premesse per una grande gara ci sono tutte”.
Torniamo alla Fiorentina: Vargas è nell'occhio del ciclone...
“Ci vuole tempo, Catania è una realtà diversa rispetto a Firenze. Io credo che si debba ancora ambientare, ma sulle sue qualità non ci sono certo dubbi: Vargas è un campione”.
Il peruviano non è l'unico criticato: anche Montolivo e Mutu non sono sui livelli dell'anno scorso...
“E' ancora presto per fare bilanci: in questo momento non sono molto in forma, ma ripeto i giudizi si fanno alla fine del campionato”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 136 volte