| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-10-29

Hamrin a VN: ''Ingiusta la squalifica a Gila, è uno da un gol a partita''


E' stato il più grande attaccante della storia della Fiorentina, colui che ha segnato più reti con la maglia viola con cui ha giocato tra il 1958 e il 1967.
Kurt Hamrin ha concesso un'intervista a Violanews.com per commentare l' episodio di Gilardino e il momento della squadra gigliata: "Se sia stato un gesto volontario o meno non posso dirlo, solo il giocatore può saperlo. Anche per questo motivo dico che mi sembra una cosa ingiusta la squalifica, una decisione pesante per la Fiorentina e per il giocatore. E poi mi chiedo: cosa avrebbero dovuto fare a Zauri quando giocava con la Lazio e parò con la mano il tiro di Jorgensen?
Se si squalifica Gilardino ogni settimana sarebbero da punire tantissimi giocatori per ogni episodio antisportivo".
Chiediamo allora all'ex attaccante svedese cosa ne pensa più in generale del bomber viola: "Che facesse bene me lo aspettavo perchè è un giocatore che ha sempre dimostrato grandi qualità e grande senso del gol. Anche nel Milan quando ha giocato ha fatto bene, ma non è riuscito ad esprimersi al meglio perchè ha bisogno di avere continuità per giocare tranquillo. A Firenze ha trovato l'ambiente giusto ed un allenatore che lo conosce molto bene.
Se può essere l'erede mio e di Batistuta? Gilardino ha i mezzi per segnare un gol tutte le partite! E' un giocatore molto svelto in area di rigore, bravo a girarsi e bravo di testa, può trovare il gol in tanti modi nonostante non batta le punizioni". Sulla sfida di domani: "E' una gara difficile per la Fiorentina che però può giocarsela con tutti, specie in casa. L'assenza di Gilardino sarà molto pesante ma non dobbiamo scordarci che la rosa viola è importante, c'è Pazzini che nei tre anni a Firenze ha sempre fatto bene. E poi c'è Mutu che a Palermo ha fatto una grande prova e deve dimostrare di essere tornato ai suoi livelli: è un giocatore troppo importante per la Fiorentina.
Jovetic? E' un ragazzino (testuale, ndr) di 18 anni, senz'altro molto interessante e già titolare nella sua nazionale. Il futuro è tutto suo, però non dobbiamo avere troppa fretta perchè è molto giovane".
Infine sugli obiettivi stagionali: "Non so se la Fiorentina possa lottare per lo scudetto, a mio avviso non deve porsi obiettivi o fare tabelle ma pensare piano piano alle singole partite. Ha i mezzi per fare bene in tutte le competizioni, poi più lontano riuscirà ad arrivare e meglio sarà. La Champions? La situazione non è facile ma i viola possono ancora farcela. Il Bayern fuori casa è tutta un'altra squadra che non in casa e con il Lione già all'andata la Fiorentina ha dimostrato di potersela giocare alla pari".
|di Simone Bargellini - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 123 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale