| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-11-01

Vergassola: Meglio tornare subito in campo


“Con l'amaro in bocca siamo tornati da Milano dopo l'allenamento defaticante di giovedì mattina e oggi siamo a Colle per preparare la partita di domenica e bisogna pensare subito alla partita successiva.” - ha dichiarato il capitano - “Quando perdi in quel modo è meglio avere subito una partita almeno ti proietti subito su una nuova gara, e poi è un derby e si sa che i derby sono sempre partite particolari e così quella appena giocata passa in secondo piano.”

Vi siete detti qualcosa?

Rivedendo un po' di azioni da gol, azioni pericolose e sopratutto rivedendo loro rigore girano parecchio le scatole. Io non avevo commentato molto il rigore perchè in campo ero in una posizione dove non potevo vedere bene, mi ero fidato di Portanova e mi ero fidato bene di lui perchè rivedendo l'episodio in televisione se quello era rigore allora ce ne sono migliaia ogni domenica. Al Siena un rigore così non glielo fischiano non solo a San Siro ma nemmeno in casa in un'amichevole contro una squadra dilettanti. L'arbitro però ha visto una spinta di Daniele addirittura con entrambe le braccia, e sinceramente non so come ha fatto a vederla perchè dalle immagini in tv si vede bene che Inzaghi ha ciccato la palla e si è lasciato cadere, al massimo Daniele l'ha appena toccato con un braccio ma non in un modo tale da giustificare quella caduta.

Il fatto che sia per errori arbitrali che per sfortuna abbiate raccolto meno punti di quanto avreste meritato vi fa arrabbiare ancora di più?

Siamo arrabbiati e delusi dai risultati, perché le prestazioni ci sono state sia con il Catania che con il Milan a Milano. Sappiamo che stiamo lavorando nella maniera giusta, bisogna continuare su questa strada e io sono convinto che i risultati arriveranno. Scherzando ho detto ai ragazzi: domenica giochiamo male che così vinciamo, perchè giocando bene non riusciamo a vincere. Magari giocando peggio riusciamo a portare a casa i tre punti.

Alla Fiorentina mancherà sicuramente Gilardino e Mutu, un vantaggio per il Siena?

Che siano due grandi giocatori non lo scopro certo io, però di sicuro la Fiorentina ha parecchie alternative anche se sono giocatori meno blasonati e più giovani, però sono ragazzi in gamba che sanno giocare bene a calcio. La Fiorentina è una squadra forte, sta facendo la Champions, hanno un progetto a lungo termine, da parecchi anni giocano un buon calcio, hanno uno degli allenatori più preparati d'Italia e quindi preparerà bene anche questa partita. Però è un derby e quindi una partita particolare e noi potremmo metterli in difficoltà.

Vergassola fisicamente come sta?

Un po' stanco come è normale che sia quando si gioca il turno infrasettimanale, ci sono i viaggi e si sente un pochino di stanchezza in più sei però ci sono ancora due giorni per recuperare le forze. Credo che la squadra arriverà motivata e con le giuste energie a domenica poi sarà mister a decidere chi mandare in campo, ma arriveremo pronti all'appuntamento.
|Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 140 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale