Diretta Arzignano Valchiampo-Lecco di sabato 1° febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
ARZIGNANO – Sabato 1° febbraio 2025, alle ore 15.00, allo stadio Tommaso Dal Molin, l’Arzignano Valchiampo affronterà il Lecco per il venticinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Arzignano Valchiampo, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo dell’Union Clodiense Chioggia, si ritrova con ventotto punti in classifica, frutto di sette vittorie, altrettanti pareggi e dieci sconfitte.
-4 la differenza reti con ventotto gol realizzati e trentadue subiti. Invece il Lecco, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo della Triestina, si ritrova con ventisei punti in graduatoria, frutto di sei vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte. -9 la differenza reti con ventisei gol fatti e trentacinque subiti. L’incontro sarà diretto da Lucio Felice Angelillo di Nola, che sarà coadiuvato da Luca Granata di Viterbo e Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria, il quarto ufficiale sarà Giovanni Moro di Novi Ligure.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ARZIGNANO VALCHIAMPO-LECCO]
LECCO:. A disposizione:
Reti:
Le dichiarazioni
Giuseppe Bianchini (allenatore Arzignano Valchiampo): “Una sfida importante. Per noi è una partita che conta tanto perché dobbiamo dare il segnale di tornare ad essere vogliosi di punti […] I ragazzi stanno lavorando bene. Abbiamo fatto una settimana un po’ più leggera a livello di carico di lavoro perché li ho spremuti tanto. Ma dal punto di vista della tensione mentale devono sicuramente aumentare i giri […] Dobbiamo essere ben focalizzati sulla partita provando a vincerla sapendo che non sarà facile. Guardiamo al futuro prossimo che si chiama Lecco e concentriamoci solo su questo. E’ una partita dove ci giochiamo tanto“.
Gennaro Volpe (allenatore Lecco): “Non è una partita post Ionita, ma una partita importante. Ogni gara è decisiva e determinante un po’ per tutti. Sappiamo del valore dell’avversario, ma abbiamo bisogno di punti. Dobbiamo fare il massimo per trarre il massimo dei punti da questa partita. Fermo restando che se l’avessi saputo non avrebbe giocato né indossato la fascia da capitano, la mia testa è solo sulla partita. Del resto non mi interessa nulla. Mi interessa solo fare bene e fare punti. Le soluzioni le abbiamo. È arrivato anche Attys e lui è importante, forte, può darci una grossa mano. Sicuramente sarà a disposizione della squadra.
Le soluzioni le abbiamo in casa: Frigerio, Di Gesù, Marino. Galli, e anche Martic può fare il centrocampista. Non ci fasciamo la testa. Abbiamo i numeri per sopperire a qualsiasi assenza e abbiamo fatto una settimana importante. Non so manco come definire quella metà gara: c’è stata passività, abbiamo fatto male qualsiasi cosa, tecnicamente, tatticamente e come atteggiamento. Non ce lo possiamo più permettere. Bisogna avere motivazioni forti nel calcio e queste possono venire solo da dentro: l’allenatore non può accendere quel fuoco che deve essere acceso da ognuno dei miei giocatori autonomamente. Il tiro in più, la corsa in più, la voglia di lottare non si insegnano”.
La presentazione del match
QUI ARZIGNANO – Massimo Bianchini dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Boseggia a difesa della porta; Rossoni, Milillo, Boffelli e Boccia a completare il pacchetto difensivo; De Zen, Lakti e Benedetti in mediana; Cariolato dietro alle due punte Mattioli e Lunghi.
QUI LECCO – Invece Gennaro Volpe dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Furlan tra i pali; Martic, Marrone e Ferrini a completare la retroguardia; Grassini, Marino, Di Gesù e Frigerio a metà campo; Kritta a fare da rifinitore a Mendoza e Sipos.
Le probabili formazioni
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-1-2): Boseggia; Rossoni, Milillo, Boffelli, Boccia; De Zen, Lakti, Benedetti; Cariolato; Mattioli, Lunghi. Allenatore: Massimo Bianchini.
LECCO (3-4-1-2): Furlan; Martic, Marrone, Ferrini; Grassini, Marino, Di Gesù, Frigerio; Kritta; Mendoza, Sipos. Allenatore: Gennaro Volpe.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.