La partita Arzignano Valchiampo – Legnago Salus del 7 gennaio 2024 in diretta: buon punto per gli ospiti in un match dove ha regnato l’agonismo
ARZIGNANO – Domenica 7 gennaio 2024, alle ore 14.00, allo Stadio Tommaso Dal Molin, l’Arzignano Valchiampo affronterà il Legnago Salus per il ventesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Arzignano Valchiampo, dopo il pareggio esterno senza reti sul campo dell’Atalanta U23, si ritrova con venticinque punti in classifica, a pari merito con Lumezzane e Trento, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte.
-4 la differenza reti con quindici gol realizzati e diciannove subiti. Invece il Legnago Salus, dopo la sconfitta interna di misura 1-2 con la capolista Mantova, si ritrova con ventiquattro punti in classifica, frutto di sei vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte. +1 la differenza reti con ventidue gol fatti e ventuno subiti. L’incontro sarà diretto da Marco Peletti di Crema, che sarà coadiuvato da Simone Asciamprener Rainieri di Milano e Francesco Tagliaferri di Faenza, il quarto ufficiale sarà Mattia Drigo di Portogruaro.
Tabellino
ARZIGNANO: Boseggia E., Gemignani A., Milillo A., Molnar I., Davi F., Antoniazzi M. (dal 24′ st Bordo L.), Casini R. (dal 32′ st Bernardi E.), Lakti E., Lunghi A. (dal 25′ st Centis A.), Parigi G., Grandolfo F.. A disposizione: Pigozzo R., Boffelli A., Campesan E., Cariolato F., Cazzadori D., Zanon M.
LEGNAGO SALUS: Fortin M., Sbampato E., Pelagatti C., Noce M., Muteba V. (dal 1′ st Boci B.), Diaby A., Baradji M., Zanetti L., Franzolini A. (dal 2′ st Svidercoschi S.), Giani E. (dal 40′ st Sambou B.), Rocco D. (dal 19′ st Buric N.). A disposizione: Businarolo M., Tosi R., Casarotti E., Hadaji A., Ruggeri G., Sternieri A., Travaglini M., van Ransbeeck K., Viero F.
Reti: al 39′ pt Grandolfo F. (Arzignano), al 34′ st Pelagatti C. (Legnago Salus) .
Ammonizioni: al 13′ pt Lakti E. (Arzignano), al 25′ pt Molnar I. (Arzignano) al 25′ pt Sbampato E. (Legnago Salus), al 12′ st Zanetti L. (Legnago Salus).
Recupero: 1′ pt, 3′ st
La presentazione del match
QUI ARZIGNANO – Giuseppe Bianchini dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Boseggia a difesa della porta; Davi, Milillo, Gemignani e Piana a completare il pacchetto difensivo; Bordo, Barba e Casini in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Lunghi, Parigi e Grandolfo.
QUI LEGNAGO – Massimo Donati dovrebbe rispondere con il 4-4-2 con Fortin tra i pali; Muteba, Zanetti, Noce e Pelagatti a completare il reparto arretrato; Franzolini, Diaby, Motoc e Martic a metà campo; Rocco e Buric in avanti.
Le dichiarazioni
Giuseppe Bianchini (allenatore Arzignano Valchiampo): «Ripartiamo e vediamo di ripartire bene. Abbiamo una sfida tosta, complicata, contro una squadra che sta viaggiando bene. Una squadra che ci ha fatto esordire male all’Andata e dobbiamo ricordarcelo […] Dobbiamo andare più forte degli altri. Per noi deve essere questo l’imperativo: tenere ritmi alti, lavorare bene ed essere organizzati […] C’è il giusto entusiasmo e c’è la voglia di iniziare bene l’anno. Cosa mi sento di dire ai miei ragazzi? Di continuare a lavorare bene e forte, cercando di toglierci delle soddisfazioni».
Massimo Donati (allenatore Legnago Salus): «Ci siamo fermati poco, abbiamo lavorato su quello che serviva sia a livello fisico che tattico. Non vedevamo l’ora che arrivasse la partita perché è l’espressione finale di tutto quello che si fa a livello di lavoro. Siamo pronti per affrontare il girone di ritorno che sappiamo che sarà diverso per vari motiiv, perciò non vediamo l’ora di confrontarci con tutte le squadre. L’Arzignano ha avuto delle difficoltà iniziali dove poi hanno reagito molto bene, quando non si parte molto bene, poi non è facile ripartire facendo le cose bene come hanno fatto loro. Sono una squadra solida che subisce molto poco con dei giocatori bravi davanti e anche in mezzo al campo. Quindi un po’ dappertutto sono una squadra completa e lo hanno dimostrato. Per quanto riguarda il mercato adesso cambia poco la fisionomia di una squadra, quindi la solidità loro c’era e ci sarà, dimentichiamoci la partita dell’andata perché questa sarà diversa, complicata e da battaglia anche per il clima che c’è».
Le probabili formazioni di Giana Erminio – Pro Patria
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-3): Boseggia; Davi, Milillo, Gemignani, Piana; Bordo, Barba, Casini; Lunghi, Parigi, Grandolfo. Allenatore: Giuseppe Bianchini.
LEGNAGO SALUS (4-4-2): Fortin; Muteba, Zanetti, Noce, Pelagatti; Franzolini, Diaby, Motoc, Martic; Rocco, Buric. Allenatore: Massimo Donati.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.