La partita Arzignano Valchiampo – Novara del 17 febbraio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di serie C, girone A
ARZIGNANO – Sabato 17 febbraio 2024, alle ore 16.15, allo Stadio Tommaso Dal Molin, l’Arzignano Valchiampo affronterà il Novara per il ventisettesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Arzignano Valchiampo, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo della Virtus Verona, si ritrova con trentadue punti in classifica, in condominio con il Renate, frutto di otto vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte. -3 la differenza reti con ventuno gol realizzati e ventiquattro subiti.
Invece il Novara, dopo aver piegato 1-0 la Pro Sesto tra le mura amiche, si ritrova con ventotto punti in classifica, frutto di sei vittorie, dieci pareggi ed altrettante sconfitte. -13 la differenza reti con ventisei gol fatti e trentanove subiti. L’incontro sarà diretto da Lucio Felice Angelillo di Nola, che sarà coadiuvato da Carlo Farina di Brescia e Carlo De Luca di Merano, il quarto ufficiale sarà Alessio Vincenzi di Bologna.
Tabellino
ARZIGNANO: Boseggia E., Gemignani A., Boffelli A., Piana L., Bernardi E., Barba G., Casini R., Antoniazzi M. (dal 33′ st Bordo L.), Lunghi A. (dal 1′ st Lakti E.), Menabo S. (dal 19′ st Parigi G.), Faggioli A. (dal 33′ st Mattioli A.). A disposizione: Botti F., Pigozzo R., Campesan E., Centis A., Milillo A., Zanon M.
NOVARA: Minelli S., Bertoncini D., Lancini E. (dal 15′ st Boccia S.), Lorenzini F., Kerrigan L., Di Munno A., Ranieri R., Calcagni R., Urso O., Corti N. (dal 12′ st Bentivegna A.), Ongaro E.. A disposizione: Desjardins A., Menegaldo T., Cannavaro A., Caradonna L., Caravaca T., Donadio C., Migliardi F., Ngamba A., Scappini S., Schiro T., Vilhjalmsson A.
Reti: –
Ammonizioni: al 36′ pt Gemignani A. (Arzignano), al 27′ st Boffelli A. (Arzignano), al 35′ st Bordo L. (Arzignano) al 5′ st Calcagni R. (Novara), al 45’+4 st Bertoncini D. (Novara).
Le dichiarazioni
Giuseppe Bianchini (allenatore Arzignano Valchiampo): “Una partita importante che per noi vale tanto in un momento della stagione importantissimo. Veniamo da una sconfitta che ci ha lasciato dentro un po’ di rabbia e dobbiamo riversarla in campo […] Bisogna fare i punti, partita dopo partita. E mi interessano l’approccio e il modo in cui si vanno ad interpretare le gare. Contro la Virtus l’abbiamo interpretata e approcciata bene, ma non sono arrivati punti. Andremo a prenderceli domani […] Il gruppo ha sempre dimostrato di saper rispondere e sicuramente saprà rispondere anche contro il Novara”.
Giacomo Gattuso (allenatore Novara): “Questo filotto di risultati positivi innanzitutto ci porta punti, e poi entusiasmo, energia…porta tanto. Dobbiamo cercare di proseguire su questa strada. Andremo ad affrontare una squadra molto temibile, soprattutto quando gioca in casa. Ci saranno tante insidie, noi dovremo essere pronti ed organizzati per affrontarle. Una partita non facile, servirà il miglior Novara in assoluto. Ora la nostra è una squadra che mi piace per come sta in campo e anche gli avversari hanno delle difficoltà a farci male. Abbiamo trovato un equilibrio sia nella fase di possesso che in quella di non possesso ma possiamo e dobbiamo ancora migliorare. Sentiamo l’aiuto dei nostri tifosi, sia in casa che fuori casa, la loro spinta ci aiuta anche a trovare soluzioni in campo. Sono un valore aggiunto”.
La presentazione del match
QUI ARZIGNANO – Giuseppe Bianchini dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Pigozzo a difesa della porta; Bernardi, Milillo, Gemignani e Piana a completare il pacchetto difensivo; Lakti, Antoniazzi e Bordo in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Lunghi, Faggioli e Parigi.
QUI NOVARA – Invece Giacomo Gattuso dovrebbe rispondere con il 4-4-2 con Minelli tra i pali; Bonaccorsi, Calcagni, Lancini e Bertoncini a completare il reparto arretrato; Di Munno, Kerrigan, Urso e Ranieri a metà campo; Ongaro e Bentivegna in avanti.
Le probabili formazioni di Arzignano Valchiampo – Novara
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-3): Pigozzo; Bernardi, Milillo, Gemignani, Piana; Lakti, Antoniazzi, Bordo; Lunghi, Faggioli, Parigi. Allenatore: Giuseppe Bianchini.
NOVARA (4-4-2): Minelli; Bonaccorsi, Calcagni, Lancini, Bertoncini; Di Munno, Kerrigan, Urso, Ranieri; Ongaro, Bentivegna. Allenatore: Giacomo Gattuso.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.