Diretta Arzignano Valchiampo-Triestina di sabato 21 dicembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
ARZIGNANO – Sabato 21 dicembre 2024, alle ore 15.00, allo stadio Tommaso Dal Molin, l’Arzignano Valchiampo affronterà la Triestina per il ventesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Arzignano Valchiampo, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo della FeralpiSalò, terza forza del campionato, si ritrova con ventidue punti in classifica, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte. -6 la differenza reti con ventuno gol realizzati e ventisette subiti.
Invece la Triestina, dopo la vittoria esterna 2-3 sul campo del Novara, si ritrova al penultimo posto in graduatoria con tredici punti, al netto di un punto di penalizzazione, frutto di tre vittorie, cinque pareggi ed undici sconfitte. -10 la differenza reti con sedici gol fatti e ventisei subiti. L’incontro sarà diretto da Matteo Dini di Città di Castello, che sarà coadiuvato da Bruno Galigani di Sondrio e Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno, il quarto ufficiale sarà Omar Abou El Ella di Milano.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ARZIGNANO VALCHIAMPO-TRIESTINA]
TRIESTINA: Roos K. (Portiere), Tonetto M., Struna Al. (dal 1' st Bianconi A.), Frare D., Germano U., Correia O., Vallocchia A. (dal 28' st Jonsson K.), Embalo Sambu B. (dal 1' st Attys C.), El Azrak R. (dal 19' st Vicario J.), Olivieri M., Vertainen E. (dal 28' st Krollis R.). A disposizione: Attys C., Baricchio L., Bianconi A., Diakite M. (Portiere), Jonsson K., Kiyine S., Krollis R., Moretti A., Mutavcic M., Vicario J., Voca I.
Reti: al 3' pt Lunghi A. (Arzignano) , al 44' pt Lunghi A. (Arzignano) , al 22' st Cerretelli F. (Arzignano) .
Ammonizioni: al 20' pt Lunghi A. (Arzignano).
Le dichiarazioni
Mattia Serafini (direttore sportivo Arzignano Valchiampo): “Vedremo, non è vitale. C’è la possibilità di utilizzare lì anche altri giocatori, poi il mercato è fatto di opportunità”. Idee però chiare: “Faremo qualcosa, per forza, sia in entrata sia in uscita. L’augurio che mi faccio io è che più giocatori possibili stiano connessi con il cervello: è un momento molto importante. Sicuramente davanti qualcosa faremo. Benedetti? Intoccabile”.
Attilio Tesser (allenatore Triestina): “La difficoltà di questa partita è rappresentata dal valore tecnico che sta esprimendo l’Arzignano, che dopo essere stato nei bassifondi nella prima parte del girone di andata ora è a centro classifica, facendo risultati e prestazioni. Ha vinto nettamente contro l’Atalanta Under 23, è andata a un passo dal vincere a Salò, sta portando a casa risultati importanti. E’ una squadra molto difficile da affrontare, forse la più difficile. Non è arroccata e ha un modo ben chiaro di giocare, dovremo stare molto attenti alla velocità e all’intensità che questa squadra mette, una squadra che sviluppa buone trame, lucide per come vogliono giocare loro. Con D’Urso indisponibile ho valutato diverse soluzioni, ma essendo ancora in corso il processo di conoscenza dell’intero gruppo in partite ufficiali, domani partirà El Azrak.
Decisione presa anche per merito, è entrato molto bene a Novara e al di là del gol merita la conferma. Oltre a Christian avremo qualche altra defezione, non partirà Bijleveld che ha avvertito un lieve problema muscolare, una cosa risolvibile in pochi giorni ma essendo a ridosso della partita non si rischia. Infine Voca, che ieri in un contrasto ha subìto una distorsione a una caviglia e non è al meglio, partirà con noi ma difficilmente recupererà, quindi una rosa ad oggi con qualche acciacco. Per certi versi inaspettati anche, ma non possiamo esaltarci. Bisogna guardarsi indietro e ricordarsi da dove siamo partiti. La scelta del mister? Era l’unica persona che potesse venire ad Arzignano e darci un barlume di speranza di tirarci fuori da quella situazione: si è dimostrato superiore a tante dinamiche e ha messo davanti a tutto la volontà di salvare l’Arzignano”.
La presentazione del match
QUI ARZIGNANO – Giuseppe Bianchini dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Boseggia a difesa della porta; Bofelli, Milillo e De Zen a completare il pacchetto difensivo; Rossoni, Bordo, Lakti, Antoniazzi e Cariolato in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Mattioli e Lunghi.
QUI TRIESTE – Invece Attilio Tesser dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Roos tra i pali; Germano, Frare, Struna e Tonetto a completare la retroguardia; Braima, Correia e Vallocchia a metà campo; D’Urso dietro alle due punte Olivieri e Vertainen.
Le probabili formazioni di Arzignano Valchiampo-Triestina
ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Boseggia; Bofelli, Milillo, De Zen; Rossoni, Bordo, Lakti, Antoniazzi, Cariolato; Mattioli, Lunghi. Allenatore: Giuseppe Bianchini.
TRIESTINA (4-3-1-2): Roos; Germano, Frare, Struna, Tonetto; Braima, Correia, Vallocchia; D’Urso; Olivieri, Vertainen. Allenatore: Attilio Tesser.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.