Arzignano – L.R. Vicenza 0-1: successo dei biancorossi allo scadere

587 0

Arzignano Valchiampo Vicenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Arzignano – L.R. Vicenza di Venerdì 3 novembre 2023 in diretta: arriva nel recupero la rete di De Col che consegna ai suoi i tre punti, espulso Parigi

ARZIGNANO – Venerdì 3 novembre 2023 andrà in scena ArzignanoL.R. Vicenza , derby valido per la giornata 12 del campionato Serie C – Girone A , il fischio di inizio é in programma per le ore 20:45 . L’ultima volta che le sue squadre si sono incrociate la L.R. Vicenza ha avuto la meglio per 4-0 . Appuntamento allo stadio Dal Molin dove il match sarà condotto dell’arbitro Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino. Sarà coadiuvado dagli assistenti Francesco Romano di Isernia e Andrea Maria Masciale di Molfetta; quarto ufficiale Andrea Bortolussi di Nichelino. Il L.R. Vicenza é dato per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.92 mentre il pareggio è dato a 3.15 e la sconfitta a 4.00.

La squadra di casa , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vinte, 0 pareggiate e 3 perse; ha realizzato 4 gol e subito 4 . Grande motivazione per questo incontro importante anche in chiave playoff. Reduce dalla sconfitta di misura con l’AlbinoLeffe sta alternando successi a sconfitte. Indisponibili De Maio, Ierardi e Fausto Rossi, oltre a quelle dei lungo degenti Pasini e Cataldi.

Il bilancio del L.R. Vicenza é invece di 0 vinte, 2 pareggiate e 3 perse nelle ultime 5; 3 reti fatte e 7 subite. E’ un momento delicato per la squadra con il successo che manca dal 30 settembre scorso contro l’Atalanta U23 in casa. Poi appena due punti in cinque partite anche se quello con il Padova dell’ultimo turno anche se raggiunti nel finale non è un risultato da buttare via. Non saranno della partita Antoniazzi e Centis, oltre a Boffelli svincolata ma non ancora pronto dopo l’operazione al legamento crociato operato lo scorso aprile.

Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 20:45 , con la consueta diretta testuale. Mantova è in vetta alla classifica Serie C – Girone A con 26 punti , seguita da Triestina e Padova con 23 quindi Pro Vercelli e Virtus Verona a 20, Renate e Atalanta U23 17 .

Tabellino

ARZIGNANO: Boseggia E., Davi F., Milillo A., Piana L., Bernardi E., Lakti E. (dal 8′ st Casini R.), Bordo L. (dal 34′ st Cariolato F.), Canato F. (dal 8′ st Cazzadori D.), Barba G., Balde I. (dal 35′ st Lunghi A.), Parigi G.. A disposizione: Pigozzo R., Raina M., Boffelli A., Campesan E., Gemignani A., Molnar I., Zanon M.

L.R. VICENZA: Confente A., Sandon T., Golemic V., Laezza G., Valietti F. (dal 34′ pt De Col F.), Cavion M. (dal 13′ st Jimenez Castillo K.), Ronaldo, Scarsella F. (dal 22′ st Greco J.), Costa F., Pellegrini J. (dal 13′ st Ferrari F.), Della Morte M. (dal 22′ st Rolfini A.). A disposizione: Massolo S., Siviero L. Fantoni N., Lattanzio A., Talarico R., Tronchin S.

Reti: al 45’+2 st De Col F. (L.R. Vicenza) .

Ammonizioni: al 20′ pt Canato F. (Arzignano), al 43′ pt Lakti E. (Arzignano), al 25′ st Bordo L. (Arzignano), al 37′ st Parigi G. (Arzignano) al 45’+1 pt Sandon T. (L.R. Vicenza), al 30′ st Golemic V. (L.R. Vicenza).

Espulsioni: al 45’+4 st Parigi G. (Arzignano).

Formazioni ufficiali di Arzignano – Vicenza

ARZIGNANO (4-3-1-2): Boseggia; Bernardi, Milillo, Piana, Davi; Lakti, Bordo, Barba; Balde; Parigi, Canato. A disposizione: Pigozzo, Raina, Casini, Molnar, Lunghi, Gemignani, Cariolato, Zanon, Cazzarodi, Campesan, Boffelli. Allenatore: Bianchini

VICENZA (3-5-2): Confente; Laezza, Golemic, Sandon; Valietti, Cavion, Ronaldo, Scarsella, Costa; Della Morte, Pellegrini. A disposizione: Massolo, Siviero, De Col, Fantoni, Lattanzio, Greco, Jimenez, Talarico, Tronchin, Ferrari, Rolfini. Allenatore: Diana

Bianchini: “E’ una partita bella da giocare e da vivere nella maniera giusta”

«Andiamo ad affrontare il Vicenza, per noi della zona è la squadra di riferimento. E’ una partita bella da giocare e da vivere nella maniera giusta, con il giusto entusiasmo e con la voglia di andare ad interpretarla al meglio. Sarà una bella serata per l’ambiente e speriamo lo sia anche per noi alla fine […] La gara non è semplice da preparare: il Vicenza è una squadra completa, ha armi e potenziale per metterci in difficoltà. La classifica? Non ho mai fatto calcoli e mai li farò. Noi giochiamo partita per partita cercando di trarre il massimo da ogni incontro […] Noi abbiamo voglia di fare una partita fatta bene, abbiamo bisogno di punti. Veniamo da una sconfitta che abbiamo accettato analizzando gli errori. Non vogliamo ripeterli e vogliamo fare una partita tosta […] E’ una partita da giocare con entusiasmo, determinazione, cuore limitando al minimo l’errore. Cosa dirò ai ragazzi prima di entrare in campo domani? Non lo so. Domani vediamo. L’importante è che si comportino bene e che lavorino da squadra. Ma lo sono».

Diana: “la situazione è questa ma non possiamo sbagliare”

“La situazione è questa, abbiamo imparato che bisogna vivere partita per partita senza fare voli pindarici o sperare in chissà quali miracoli, ma non possiamo sbagliare. Queste sono partite molto sentite, molto complicate, ripartiamo dall’atteggiamento dell’ultima partita, per trovare qualche soddisfazione anche perché in questo momento dobbiamo attaccarci alle cose positive, delle cose negative penso che abbiamo parlato anche troppo. Però ci sono anche degli aspetti, pochi, ma positivi dei quali noi dobbiamo assolutamente prendere atto e lavorare su quegli aspetti. La squadra risponde a quello che chiediamo, anche nell’atteggiamento, non possiamo far altro che leva su questa cosa che io vedo tutti i giorni in maniera abbastanza chiara e netta, anche i miei dirigenti lo vedono. Spero si riesca a trovare continuità, quella che abbiamo perso, se facciamo prestazioni come quella contro il Padova, sarà un po’ più difficile fare le figuracce che abbiamo fatto a Fiorenzuola. È inutile che facciamo promesse del tipo “andiamo ad Arzignano e li massacriamo”, no, dobbiamo andare ad Arzignano umili, compatti, per fare una partita dignitosa, seria, forte caratterialmente”.

I convocati del Vicenza

Portieri: Siviero, Massolo,  Confente

Difensori: Costa, De Col, Fantoni, Golemic, Laezza, Lattanzio, Sandon, Valietti

Centrocampisti: Cavion, Greco, Jimenez, Proia, Ronaldo, Scarsella, Talarico, Tronchin

Attaccanti: Della Morte, Ferrari, Pellegrini, Rolfini

Probabili formazioni di Arzignano – L.R. Vicenza

ARZIGNANO (4-3-1-2): Boseggia; Davi, Piana, Milillo, Bernardi; Barba, Casini, Lakti; Balde; Cazzadori, Parigi. Allenatore: Bianchini

L.R. VICENZA (3-5-2): Confente; Laezza, Golemic, Sandon; Valietti, Ronaldo, Proia, Cavion, Costa; Della Morte, Pellegrini. Allenatore: Diana

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Arzignano – L.R. Vicenza , valido per la giornata 12 del campionato Serie C – Girone A , sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 253 . Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now Tv.