ARZIGNANO – Sabato 22 febbraio 2025, alle ore 15.00, allo stadio Tommaso Dal Molin, l’Arzignano Valchiampo affronterà la Virtus Verona per il ventottesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Arzignano Valchiampo, dopo la vittoria di misura esterna 0-1 sul campo dell’Alcione Milano, si ritrova con trentacinque punti in classifica, frutto di nove vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte. -1 la differenza reti con trentadue gol realizzati e trentatré subiti.
Invece la Virtus Verona, dopo il largo successo interno 5-2 sul Caldiero Terme, si ritrova al settimo posto in graduatoria a quota trentanove punti, a pari merito con la Giana Erminio, frutto di undici vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte. 6 la differenza reti con trentotto gol fatti e trentadue subiti. L’incontro sarà diretto da Marco Peletti di Crema, che sarà coadiuvato da Mattia Morotti di Bergamo e Ludovico Esposito di Pescara, il quarto ufficiale sarà Clemente Cortese di Bologna.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ARZIGNANO-VIRTUS VERONA]
Giuseppe Bianchini (allenatore dell’Arzignano Valchiampo): “Andiamo ad affrontare una squadra in salute reduce da una striscia importante di risultati. Una squadra forte, giovane che gioca un bel calcio. Faccio i complimenti in anticipo a Gigi Fresco che sta facendo un lavoro eccezionale con una squadra rinnovata in gran parte. Ci sarà da fare una partita attenta e tosta. I ragazzi sono sul pezzo e si stanno impegnando. Stanno preparando bene la gara. Ci arriviamo pronti. Poi bisogna vedere che partita ne verrà fuori. Cercheremo come al solito di fare punti. Cosa potrà fare la differenza nel derby? Contano le motivazioni. Dovremo fare una partita ad alti ritmi cercando di limitare gli avversari nelle loro giocate e di andare alla ricerca dei loro punti deboli. Dovremo fare una partita coraggiosa, con la voglia di fare punti“.
Luigi Fresco (allenatore della Virtus Verona): “Potenzialmente la Virtus è veramente una squadra forte. Siamo molto contenti noi e anche i ragazzi, perché non è una partita singola ma abbiamo vinto in un campo ostico come il Renate, poi abbiamo battuto il Padova e siamo gli unici ad aver battuto l’unica squadra in Europa che non aveva mai perso, poi 3-0 con l’Atalanta e così col Caldiero… Anche perché il Caldiero Io l’avevo visto qua in casa in questo stesso campo contro il Trento e l’avevo visto bene, vincere meritatamente 2-0 subendo quasi niente perciò noi la temevamo come squadra.
Chiaramente è uno stimolo importante, non è una frase fatta ma sarà una gara dura perché l’Arzignano ha avuto un cammino simile al nostro. Tutto è nato da una mia telefonata: quando hanno perso qua li ho visti demoralizzati e siccome siamo amici e abbiamo un bel rapporto con loro, ho detto loro ‘guardate che avete una squadra forte, non state mica a preoccuparvi perché abbiamo vinto al 94′, ci è andata bene’. E fatalità da lì ha cominciato a vincere e a pareggiare, allora il loro direttore generale adesso mi telefona perché gli porto fortuna“.
QUI ARZIGNANO – Giuseppe Bianchini dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Boseggia a difesa della porta; Rossoni, Milillo e Boffelli a completare il pacchetto difensivo; Boccia, Lakti, Bordo, Lunghi e Bernardi in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Jallow e Minesso.
QUI VERONA – Luigi Fresco dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Sibi tra i pali; Catena, Mehic e Daffara a completare la retroguardia; Metlika, De Marchi, Toffanin, Rispoli e Calabrese a metà campo; Lerco e Caia in avanti.
ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Boseggia; Rossoni, Milillo, Boffelli; Boccia, Lakti, Bordo, Lunghi, Bernardi; Jallow, Minesso. Allenatore: Giuseppe Bianchini.
VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Catena, Mehic, Daffara; Metlika, De Marchi, Toffanin, Rispoli, Calabrese; Lerco, Caia. Allenatore: Luigi Fresco.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy