Alle ore 11.00 di questa mattina, con ampio anticipo (5 giorni) rispetto all’ultimatum lanciato dal sindaco Michele Emiliano nei giorni scorsi, la società di via Torrebella, rappresentata da Beppe Matarrese e Domenico De Bartolomeo, incontrerà, a Palazzo, gli assessori Lino Pasculli e Gianni Giannino, per dare il là alla trattativa, all’intesa.
In ballo, come noto, un contenzioso a sfavore dell’As Bari che supera i due milioni di euro.
Gli emissari della famiglia Matarrese cercheranno, con una congrua offerta, di placare gli animi della giunta comunale, determinata, qualora la situzione non prendesse la piega voluta, a portare avanti l’istanza di fallimento nei confronti del sodalizio biancorosso. La cifra della pace, secondo voci di corridoio, potrebbe oscillare tra il milione e il milione e trecento. Da non sottovalutare, in chiave riuscita, anche l’eventuale definizione dei crediti che, invece, la società calcistica vanta nei confronti del Comune barese. Crediti derivanti dalle spese sostenute per l’adeguamento e la manuntenzione straordinaria dello stadio San Nicola al decreto Pisanu.
Dopo di che, il nodo-stipendi, con la richiesta della spalmatura accettata dai giocatori biancorossi. L’incontro, ora, è fissato per martedi prossimo, quando i diretti interessati si recheranno presso l’Ufficio del Lavoro per formalizzare tale transazione. Da fonti vicine alla società, pare che l’offerta è quella di pagare metà spettanze entro il 15 maggio, e la restante parte nei mesi a seguire.
[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy