Diretta di Ascoli – Cittadella del 14 dicembre 2019: presentazione, formazioni e tabellino in tempo reale del match valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie B, calcio d’inizio alle 15
ASCOLI PICENO – Oggi pomeriggio, sabato 14 dicembre, allo Stadio Del Duca di Ascoli Piceno si giocherà Ascoli – Cittadella incontro valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie B 2019-2020, calcio d’inizio previsto per le ore 15. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna sul campo dell’Empoli e in classifica occupano l’undicesima posizione con 21 punti. Quattro lunghezze in più per gli ospiti e terzi in classifica, reduci da una vittoria interna contro la Salernitana. Entrambe le squadre vogliono vincere, il Cittadella per rimanere in alta classifica e l’Ascoli per raggiungere la zona playoff.
Il tabellino in diretta minuto per minuto
CITTADELLA: Alberto Paleari; Amedeo Benedetti, Davide Adorni, Domenico Frare, Luca Ghiringhelli, Manuel Iori, Christian D'Urso, Alessio Vita (dal 23' st Davide Luppi), Simone Branca (dal 40' st Giuseppe Panico), Davide Diaw, Marco Rosafio (dal 30' st Federico Proia). A disposizione: Luca Maniero, Christian Mora, Agostino Camigliano, Romano Perticone, Mario Gargiulo, Nicola Pavan, Andrea Bussaglia, Žan Celar. Allenatore: Roberto Venturato.
Reti: al 6' st Gianluca Scamacca.
Ammonizioni: al 32' st Michele Troiano (ASC), al 13' st Petar Brlek (ASC), al 28' pt Domenico Frare (CIT), al 10' st Luca Ghiringhelli (CIT), al 22' st Marco Rosafio (CIT).
Le probabili formazioni di Ascoli – Cittadella
L’Ascoli dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-1-2 con Leali in porta e difesa composta da Gravillon e Brosco centrali e sulle fasce Andreoni e Padoin. A centrocampo agiranno Petrucci in regia con Gerbo e Cavion mezze ali mentre più in avanti Ninkovic supporterà le due punte Scamacca e Da Cruz. Per il Cittadella modulo speculare con Paleari tra i pali e difesa formata da Adorni e Perticone centrali mentre Ghiringhelli e Benedetti sugli esterni. A centrocampo Iori in regia con Vita e Branca mezze ali. Poco più avanti D’Urso supporterà la coppia d’attacco formata da Diaw e Luppi.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Andreoni, Gravillon, Brosco, Padoin; Gerbo, Petrucci, Cavion; Ninkovic; Scamacca, Da Cruz. Allenatore: Zanetti
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Diaw, Luppi. Allenatore: Venturato
Dove seguire Ascoli – Cittadella
Il match Ascoli – Cittadella, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B, sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN.