Tabellino di Ascoli-Entella. 1-1 il risultato finale. Sblocca dopo soli 3′ di gioco Clemenza Pareggia al 90′ Aramu. Debutto amaro per Cosmi
ASCOLI PICENO – Debutto sulla panchina amaro per Serse Cosmi. L’Ascoli va in vantaggio dopo soli tre minuti di gioco con Clemenza e conserva il risultato fino all’ultimo minuto quando Aramu pareggia i conti.
Ascoli-Virtus Entella 1-1, il tabellino
ASCOLI – Tutto é pronto allo stadio Del Duca per Ascoli-Entella e per il debutto di Serse Cosmi sulla panchina dei padroni di casa. Comunicate le formazioni ufficiali. Modulo 3-5-2 per l’Ascoli con Lanni in porta e difesa a tre formata da Padella, Mengoni, Gigliotti. In mezzo al campo il trio Buzzegoli, Addae; Clemenza. Sulle fasce Mogos e Pinto. Davanti Lores Varela e Perez. Aglietti risponde con un 4-3-3 e quindi con Iacobucci in porta e con la retroguardia formata dalla coppia centrale Benedetti-Pellizzer e da Belli e Brivio ai lati. A centrocampo Eramo, Troiano e Crimi. tridente offensivo formato da De Luca, La Mantia, Diaw
Le formazioni ufficiali
ASCOLI (3-5-2): Lanni; Padella, Mengoni, Gigliotti, Mogos, Buzzegoli, Addae; Clemenza, Pinto,Lores Varela, Perez. A disposizione: Venditti, Ragni, De Santis, Cinaglia, Florio, Santini, Carpano, Baldni, Castellano, Rosseti, De Feo.Allenatore: Cosmi
ENTELLA: (4-3-3): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Eramo, Troiano, Crimi; De Luca, La Mantia, Diaw. A disposizione:Paroni, Massolo, De Santis, Cleur, Baraje, palermo, Ardizzone, Di Paola, Currarino, Mota, Aramo, Petrovic. Allenatore: Aglietti.
La presentazione della partita
ASCOLI – Oggi, alle ore 15, Ascoli ed Entella si affronteranno allo stadio Cino e Lillo De Luca nella gara valevole per il diciottesimo turno del campionato di Serie B. Le acque in casa Ascoli sono molto agitate: nella giornata di giovedi è stato sollevato dall’incarico il tecnico Fulvio Fiorin. La scelta sul nuovo allenatore è caduta su Serse Cosmi. Nato a Ponte San Giovanni nel 1958, Cosmi si è legato alla società bianconera fino al termine della stagione ma prima ha dovuto rescindere il contratto che lo legava al Trapani, squadra per la quale era ancora sotto contratto.
Reduce dalla gara persa a Perugia lo scorso lunedì, la squadra è all’ultimo posto della classifica con soli 14 punti conquistati. Sono soltanto 15 le reti realizzate a fronte dei 28 gol incassati. La Virtus Entella dopo la bella vittoria ottenuta contro il Bari nello scorso turno di campionato e non subisce sconfitte dallo scorso 28 ottobre quando fu battuta alla Favorita, dal Palermo, ha 20 punti in classifica con 22 gol fatti e 24 gol subiti.
QUI ASCOLI – Mister Cosmi recupererà Padella, assente a Perugia per via di un attacco influenzale. Si è allenato a parte Parlati, mentre si sono sottoposti a terapie Bianchi, D’Urso, Mignanelli e Rosseti. Assente Favilli.
QUI ENTELLA – L’allenatore Aglietti non avrà a disposizione Luppi a causa della lesione dell’adduttore lungo destro. In attacco al fianco di La Mantia è favorito Aramu, in vantaggio su Diaw con De Luca come trequartista.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (5-3-2): Lanni; Mogos, de Santis, Mengoni, Gigliotti, Cinaglia; Bianchi, Buzzegoli, Addae; Lores, Santini. Allenatore: Cosmi
ENTELLA: (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Crimi, Troiano, Eramo; De Luca; Aramu, La Mantia. Allenatore: Aglietti.
Arbitro: Piccinini
Assistenti: Raspollini, Rocca
Quarto Uomo: Di Martino
Stadio: Cino e Lillo De Luca