ASCOLI PICENO – Sabato 7 ottobre 2023, allo Stadio “Cino e Lillo Del Duca”, alle ore 16.15. scenderanno in campo Ascoli e Sampdoria, per la nona giornata del campionato di Serie B 2023-2024. I marchigiani vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro l’Ascoli e sono quattordicesimi con 7 punti, frutto di due vittoria, due pareggi e quattro sconfitte, nove gol fatti e undici subiti. I blucerchiati sono reduci da due sconfitte consecutive, contro Como e Catanzaro, e sono penultimi a quota 3 (erano partiti con due punti di penalizzazione), con un percorso di una partita vinta, due pareggiate e cinque perse, sette reti realizzate e dodici incassate. La panchina di Pirlo traballo ed é assolutamente opportuno un repentino cambio di passo. L’ultimo confronto tra le due compagini risale 20 ottobre 2022 quando in Coppa Italia finì 3-2 dopo i calci di rigore in favore della Sampdoria, che passò il turno. Padroni di casa dati leggermente favoriti col segno “1” quotato mediamente 2.60. A dirigere le gara sarà Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero della sezione di Brescia e Fabrizio Aniello Ricciardi di quella di Ancona e del quarto Uomo Giorgio Vergaro di Bari. VAR (on-site) Alessandro Prontera di Bologna, AVAR (on-site) Salvatore Longo della sezione di Paola.
SAMPDORIA: Ravaglia N., Stojanovic P. (dal 38′ st Girelli S.), Ghilardi D., Murru N., Barreca A. (dal 35′ st De Luca M.), Verre V. (dal 45’+1 st Askildsen K.), Kasami P. (dal 38′ st Vieira R.), Gonzalez F., Yepes G., Borini F. (dal 35′ st Giordano S.), Esposito Se.. A disposizione: Stankovic F., Delle Monache M., La Gumina A., Lotjonen A., Malagrida L., Panada S., Ricci M. Allenatore: Pirlo A..
Reti: al 45’+4 pt Nestorovski I. (Ascoli), al 6′ st Borini F. (Sampdoria) .
Ammonizioni: al 18′ st Bellusci G. (Ascoli), al 45’+1 st Di Tacchio F. (Ascoli) al 44′ pt Murru N. (Sampdoria), al 45’+3 pt Stojanovic P. (Sampdoria), al 28′ st Gonzalez F. (Sampdoria).
QUI ASCOLI – Indisponibili Tovcar, Adjapong e Bodgan. Viali dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-2-1 con Viviano in porta e con Bayeye, Botteghin, Bellusci e Falasco pronti a formare il blocco difensivo. A centrocampo Gnahoré, Di Tacchio e Caligara. Sulla trequarti Mendes e Rodriguez, a supporto dell’unica punta Mendes.
QUI SAMPDORIA – Out De Paoli, Ferrari, Benedetti e Pedrola. Pirlo dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Stankovic tra i pali e con una difesa a tre formata da Ghilardi, Murru e Gonzales. In cabina di regia Verre con Kasami e Vieira mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Stojanovic e Barreca. Davanti Borini e De Luca.
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Botteghin, Bellusci, Falasco; Gnahoré, Di Tacchio, Caligara; Mendes, Rodriguez; Nestorovski. Allenatore: Viali
SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Ghilardi, Murru, Gonzales; Stojanovic, Kasami, Verre, Vieira, Barreca; Borini, De Luca.Allenatore: Pirlo
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy