CAGLIARI – Si è aperto da Cagliari il programma della 5° giornata del campionato di Serie A 2024/2025. La sfida all’Unipol Domus si è chiusa con il punteggio di 2-0 per l’Empoli. La prima rete vede Anjorin offrire una passaggio filtrante per Colombo preciso nel calciare dopo un controllo. Nella seconda marcatura non c’è invece assist perchè Esposito ribadisce in rete dopo aver concluso su Scuffet.
Verona–Torino ha visto un altro successo esterno, questa volta per i granata. 3-2 e prima rete ad opera di Sanabria che riceve un passaggio in profondità di Masina e velo di Zapata. Lo stesso passaggio è stato deviato da un avversario e questo invalida l’assist per tutti i giocatori di Fantamagic Classic e Pro. Su schema di corner Lazovic per Kastanos preciso a segnare dal limite dell’area. La posizione fuori area invalida gli assist per chi gioca ai giochi Fantamagic. Il nuovo vantaggio ospite con Zapata invece arriva su cross di Lazaro dalla destra e bel colpo di testa dell’attaccante. Il tris è frutto di un errore difensivo che in occasione di un retropassaggio di Coppola regala palla ad Adams che chiude i giochi. Nel recupero arriva la rete di Mosquera anche qui favorito da una disattenzione difensiva questa volta di Masina e Belahyane dopo aver recuperato palla serve il compagno libero di colpire da due passi.
In Venezia-Genoa troviamo il primo gol dei lagunari con Candela che offre palla a Busio. Il giocatore calcia da fuori area con palla che sorprende il portiere. Non è pertanto riconducibile a un assist. Il raddoppio di Pohjanpalo arriva su cross dalla destra di Yeboah e assist per lui. Nessuna rete tra Juventus e Napoli. In Lecce-Parma vantaggio dei giallorossi su imbucata di Ramadami per Dorgu che prende di infilata la difesa e ricevuto palla in area calcia in porta. Il raddoppio giallorosso arriva direttamente su punizione da fuori area di Krstovic. La rimonta dei ducali nel recupero a partire dal gol di testa di Hainaut su cross di Haj Mohamed. Completa l’opera Hainaut che sugli sviluppi di corner riceve una palla messa dentro da Mohamed e segna di testa.
Nel lunch match tra Fiorentina e Lazio prima rete a opera di Gila che colpisce di testa su punizione di Tavares. Nessun episodio da assist nelle altre due marcature con i rigori trasformati da Gudmundsson. In Monza-Bologna troviamo l’assist di Lykogiannis che pesca Urbanski pronto a prendere di infilata la retroguardia di casa quindi sul pari troviamo una conclusione in tap in per Djuric dopo una respinta del portiere mentre il gol decisivo per i felsinei arriva su verticalizzazione di Freuler per Castro che si gira e calcia da fuori area. La Roma supera l’Udinese 3-0. Il gol di Dovbyk nasce da una bella verticalizzazione di El Shaarawy. Su secondo gol invece nessun passaggio visto che parliamo di rigore. Nello scambio tra Dovbyk e Baldanzi che ha finalizzato l’occasione c’è stata una leggera deviazione e pertanto l’assist non può considerarsi valido per i tornei di fantacalcio targati Fantamagic. Il derby Inter-Milan si è sbloccato grazie a una percussione di Pulisic dopo una riconquista palla mentre sul raddoppio prezioso l’invito in area di Lautaro Martinez per Dimarco. Il gol decisivo arriva da un calcio piazzato battuto con precisione da Reijders e colpo di testa perentorio di Gabbia sul primo palo.
Nel posticipo Atalanta-Como disputato martedì per il rinvio causa maltempo troviamo il vantaggio della Dea con Zappacosta che raccoglie dopo una respinta della difesa. Grande la sponda di Sergi Roberto per la precisa conclusione di Strefezza. Il vantaggio ospite è frutto di un’autorete di Kolasinac mentre il 3-1 viene da un lancio di Paz per Fadera che infila però dopo una serie di finte. Accorcia allo scadere la squadra di Gasperini con Lookman su rigore.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy