Assist 6° giornata di Serie A 2024/2025

98 0

fantacalcio 3

Nell’anticipo della sesta giornata assist per Theo Hernandez e Leao, la descrizione delle azioni che hanno portato ai gol

La partita MilanLecce di venerdì 27 settembre ha aperto la 6° giornata di Serie 2024/2025. Sblocca il risultato Morata che su punizione morbida di Theo Hernandez verso il primo palo trova la testa dell’attaccante a colpire verso il palo più lontano. Theo protagonista anche del secondo gol imbeccato in profondità da Leao entra in area e calcia di potenza verso il primo palo e palla sotto la traversa di potenza. Tris su palla conquistata sulla trequarti palla a Abraham, conclusione bassa e potente sul primo palo che sbatte sul palo e sul tap in Pulisic è più lesto di tutti a infilare.

In Udinese-Inter si parte dal vantaggio nerazzurro con Frattesi su lancio in profondità di Darmian e conclusione in area con un diagonale preciso alla destra del portiere. Una pennellata su palla inattiva dalla destra di Zemura per il preciso colpo di testa a incrociare in area di Kabasele per il pari friulano. La doppietta di Lautaro Martinez prima con su cross basso svirgolato da Bjol e tocco da due passi sul primo palo quindi sponda di Thuram e conclusione precisa in area. Nel finale Lucca accorcia le distanza su lancio in profondità di Brenner. Netto successo della Juventus sul Genoa. Prima rete di Vlahovic su rigore quindi su lancio in profondità di Koopmeiners e diagonale vincente. Il tris arriva su imbucata di Thuram K. per Conceicao al suo primo centro in bianconero. La giornata di sabato si è chiusa con Bologna-Atalanta. Il vantaggio rossoblù su imbucata di Ndoye e Castro calcia in porta da fuori area dopo essersi liberato di una prima pressione, destro chirurgico all’angolino destro. Il pari dell’Atalanta con una conclusione di Samardzic dal limite dell’area molto precisa su sponda di Zaniolo. In entrambi i casi la conclusione da fuori area esclude la possibilità di assist per tutti i giocatori di Fantamagic.

Partiamo dal lunch match tra Torino e Lazio. Biancocelesti avanti su assist di Tavares, cross basso per Guendouzi che calcia in area. Isaksen confeziona il passaggio vincente per Dia che tuttavia prima di calciare effettua una serie di finte. Nessun dubbio per il passaggio di Vlasic all’indirizzo di Adams, preciso nella conclusione con il destro incrociato. Dall’altra parte Vecino libera alla conclusione Noslin per il 3-1 degli ospiti. Accorcia Coco su sponda di Masina e bel colpo quasi in rovesciata a colpire la palla verso il palo più distante. Lo scontro salvezza tra Como e Verona ha visto il successo dei lombardi per 3-2. Apre le marcature Cutrone che colpisce in area su invito di Fadera. Pareggia l’Hellas su rigore trasformato da Lazovic quindi è Paz a imbucare Cutrone che conclude dal limite dell’area. Prezioso anche l’assist di Mazzitelli per Belotti che non può fallire da due passi. Il neo entrato Lambourde rende il passivo meno pesante su passaggio di Tchatchoua ma dopo aver evitato un difensore.

Continua a sorridere la Roma all’Olimpico contro il Venezia. Sono gli ospiti a sbloccare per prima con Pohjanpalo che raccoglie una respinta della difesa. Pareggiano i giallorossi con Cristante su appoggio di Pellegrini. Conclusione da fuori area non porta bonus +1 per i giocatori di Fantamagic. C’è invece nel 2-1 di Pisilli che colpisce di testa su corner dalla destra di Paredes. Nessun gol nel derby toscano tra Empoli e Fiorentina. 2-0 del Napoli sul Monza con prima rete per Politano al termine di uno spunto personale e raddoppio di Kvaratskhelia che approfittando di un rimpallo in area è più lesto di tutti nel calciare.

Nel posticipo del lunedì il Cagliari passa a Parma per 3-2. Zortea sblocca il risultato su cross dalla sinistra di Luvumbo e dall’altra parte ci pensa Coulibaly a confezionare un cross basso vincente per Man. I sardi tornano avanti grazie a un bolide di Marin dal limite dell’area su invito di Adopo. In questo caso non viene considerato passaggio vincente per i giocatori di Fantamagic. Nuovo pareggio ducale con Hernani su rigore e gol decisivo di Piccoli su imbucata di Gaetano.