Due assist per Lukaku nell’anticipo della settima giornata di Serie A, in Verona-Venezia passaggi vincenti per Nicolussi Caviglia e Mosquera
Si è aperto con Napoli-Como il turno numero 7 del campionato di Serie A 2024/2025. Dopo appena 25 secondi la squadra di Conte avanti con McTominay imbeccato magistralmente da Lukaku e conclusione ravvicinata per il primo centro nella massima serie. Pareggio del Como di Strefezza su appoggio di Perrone, conclusione angolata dal limite dell’area (non assist per i giocatori di Fantamagic). Torna avanti la squadra campana con Lukaku direttamente su rigore e tris con lancio in verticale di Lukaku per Neres, implacabile a tu per tu con il portiere. Nel secondo anticipo derby Verona–Venezia in corso di svolgimento vantaggio ospite con il tocco di testa in anticipo di Oristanio su corner di Nicolussi Caviglia e pareggio di Tengstedt su tocco in verticale di Mosquera. Gol decisivo del Verona propiziato da corner dalla sinistra di Lazovic e traiettoria sul secondo palo raccolta da Kastanos, il suo colpo di testa porta la palla verso il primo palo dove però è decisivo il tocco di Joronen nella propria porta.
Nel primo anticipo del sabato troviamo Udinese–Lecce con rete decisiva di Zemura direttamente su calcio di punizione. Goleada dell’Atalanta sul Genoa. Apre le danze l’ex Retegui che corregge in rete un cross basso di Lookman. Lo stesso attaccante è lesto a infilare con un tap-in dopo un primo intervento del portiere. La tripletta si concretizza su rigore ma prima fornisce l’assist vincente di tacco per Ederson. L’ultima rete della Dea è di De Roon calciando di prima intenzione raccogliendo al limite dell’area la respinta della difesa. Gol della bandiera genoana su verticalizzazione di Melegoni per Ekhator. Inter–Torino si sblocca su cross di Bastoni per la girata vincente di Thuram. Quindi è Acerbi a mandare ancora in porta l’attaccante. Accorciano i granata con Zapata su imbucata di Gineitis. Thuram firma la tripletta concludendo dopo una respinta del portiere. Infine accorcia il toro su rigore calciato da Vlasic.
Per la ricca giornata di domenica partiamo a Juventus-Cagliari. I bianconeri hanno sbloccato su rigore trasformato da Vlahovic mentre il pari nel finale sempre da un rigore realizzato da Marin. Nessun assist in Bologna-Parma, gara finita sullo 0-0. In Lazio-Empoli vantaggio toscano su cross di Giulio Pezzella leggermente sporcato per Sebastiano Esposito che non fallisce. Assist non valido per i giocatori di Fantamagic in quanto c’è stato un tocco. Limpido l’assist di Tavares per il colpo di testa di Zaccagni in area. Castellanos invece imbuca Pedro che non perdona calciando di potenza sul primo palo. In Monza-Roma vantaggio giallorosso con Cristante che serve in verticale Dovbyk bravo a proteggere la palla prima di calciare con il mancino. Il tocco è stato sporcato da un difensore e pertanto non valido come assist per i giocatori di Fantamagic. Il pareggio arriva in occasione di un cross basso verso il secondo palo di Carboni intervento a terra con una mano di Svilar che non riesce a evitare che la sfera arrivi tra i piedi di Mota, freddo a insaccare da due passi. Anche in questo caso la traiettoria è stata sporca. Il posticipo è tra Fiorentina e Milan. Vantaggio viola di Adli che ricevuta una rimessa laterale di Gosens di mette in proprio. Pareggio rossonero su pennellata di Theo Hernandez e bella girata di Pulisic. Gol decisivo su verticalizzazione di Kean per Gudmundsson.