Il Milan batte l’Udinese con un assist di Pulisic per Chuckwueze, un’autorete di Gila condanna la Lazio, una di Coco il Toro
L’analisi degli assist per l’ottava giornata di Serie A 2024/2025 parte dagli anticipi del sabato. In Como–Parma vantaggio ospite di Bonny imbeccato da un tacco di Hernani. Il gol del pareggio di Paz arriva su imbucata di Fadera ma traiettoria leggermente deviata dalla difesa e questo non lo rende assist per chi gioco ai tornei Fantamagic.
In Genoa-Bologna troviamo il vantaggio degli ospiti con Orsolini che riceve un cambio gioco, punta il marcatore e conclude in porta con deviazione. Anche nel secondo episodio non c’è assist con Odgaard che raccoglia palla al limite dell’area e imbuca alla sinistra del portiere. Il pari dei grifoni è firmato Pinamonti che nel primo episodio su appoggio di Ekhator calcia di precisione ma da fuoriarea e non viene considerato assist per chi gioca a Fantamagic mentre nel secondo pennellata di Marin su corner e bella incornata con palla sotto l’incrocio dei pali.
Milan–Udinese si decide grazie a Chukwueze che ricevuta palla da Pulisic conclude di prima intenzione. La sfida tra Juventus e Lazio si è deciso a 5 minuti dal 90esimo su autorete di Gila sul primo palo ad anticipare Provedel in uscita.
Il lunch match della domenica tra Empoli e Napoli è frutto di un rigore trasformato da Kvaratskhelia. Goleada al Via del Mare per la Fiorentina sul Lecce. Si parte con la rete di Cataldi su sponda di Bove ma conclusione da fuoriarea. Raddoppio di Colpani, tap in dopo un primo intervento di Falcone. Il tris di Cataldi arriva direttamente su punizione mentre il poker è un tap in di Colpani. C’è spazio per Beltran che conclude da due passi sullo scarico dietro di Kouamè ma palla leggermente deviata dalla difesa. L’ultimo sigillo arriva sullo scarico di Colpani per Parisi che evita l’intervento di due difensori e gonfia nuovamente la rete.
Nessun assist in Venezia-Atalanta: nel primo caso Pasalic trova una deviazione della difesa trasformarsi in una sponda perfetta in occasione di un tiro dalla bandierina. Nel secondo palla recuperata da Retegui che conclude a rete. In Cagliari-Torino apre le marcatura Viola su punizione in mezzo alla barriera. Quindi il pari granata su corner di Lazaro e colpo di testa in mischia di Sanabria. Il vantaggio ospite arriva da Linetty che riceve palla da Vlasic e in azione personale calcia di precisione dal limite dell’area. La rimonta sarda parte da Palomino abile a sfruttare un torre di Luperto sugli sviluppi di un angolo e colpo di testa vincente da due passi. 3-2 Cagliari con Gaetano che imbuca Piccoli. Il giocatore in area crossa basso ma sul primo palo tocco di Coco nella sua porta. Il big match Roma–Inter lo decide Lautaro Martinez con una conclusione vincente dopo aver intercettato palla da un difensore in pressione alta.
Nel posticipo del lunedì netto successo del Monza a Verona. Sblocca il risultato Mota con un destro al volo su cross di Caprari. Raddoppio su rinvio di Turati, sponda di Djuric per Mota che dopo aver eluso la difesa avversaria supera Montipò. Il tris nasce ancora da rilancio del portiere con Faraoni a effettuare un retropassaggio su Montipò con Bianco che entra nella traiettoria e segna.