Dalla serie “poi dite che non ve l’ho detto”, ma da giugno è già tutto fatto per il ritorno a bergamo di Rolando Bianchi e Massimo Donati. Per l’ariete granata, non ci sono stati problemi di convincere il Torino a lasciarlo, perchè Rolando a cui è scaduto il contratto proprio quest’anno, è libero di svincolarsi a parametro zero a giugno e ha scelto di tornare in nerazzurro. A questo punto, bisognerà vedere se i nerazzurri decideranno di cedere il 31enne Denis per lasciare posto a Bioanchi, oppure utilizzare i due in un attacco a due punte. E’ chiaro che avendo caratteristiche praticamente identiche, metterne uno in panchina, sarà un problema da evitare assolutamente.
Per Donati, c’è un accordo verbale “100% sarai qui a giugno”, da ufficializzare. Massimo doveva andare al Pescara a gennaio per 3 anni, invece gli è stato detto di restare a Palermo e pazientare ancora qualche mese, per coronare il suo sogno di tornare a Bergamo nella sua squadra del cuore.
Il problema delle ultime ore, però, è stato il ritorno di Perinetti a Palermo che stravede per il centrocampista friulano. Malesani inoltre, ridarà una maglia da titolare a centrocampo a Donati e se dovesse disputare i prossimi mesi alla grande, sarà dura strapparlo al Palermo a prezzi di saldo come poche settimane fa. Proprio per evitare questo intoppo, Marino si è mosso subito per trovare pure un accordo di massima con la società rosanero. Affare fatto!
Con l’arrivo di Donati, la permanenza di Cigarini, richiesto da vari top club, sarà difficile, ma Colantuono sogna un centrocampo formato da Donati-Cigarini, con Denis, Bianchi davanti. Ci divertiremo!
[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]