BERGAMO – Martedì 4 febbraio 2025, al Gewiss Stadium di Bergamo, andrà in scena Atalanta-Bologna, gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2024-2025. La gara, che avrà inizio alle ore 21, sarà secca. In caso di parità si procederà con i calci di rigore.
Indice
Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Gli orobici invece hanno eliminato il Sassuolo imponendosi per 2-1 e il Milan a San Siro con lo stesso risultato. I felsinei hanno invece battuto il Monza con un secco 4-0.
In campionato la squadra di Gasperini, dopo l’1-1 casalingo contro il Torino, é terza con 47 punti. Il suo percorso racconta di quattordici partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse, quarantanove reti realizzate e ventisei incassate. Quella di Italiano é reduce dal 2-0 contro il Como ed é settimo con 37 punti, frutto di nove vittorie, dieci pareggi e tre sconfitte, trentacinque gol fatti e ventisette subiti.
Sono centocinque i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di trentanove vittorie per il Bologna, ventotto pareggi e trentotto affermazioni per l’Atalanta. L’ultimo confronto risale allo scorso 8 settembre quando finì 1-1.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATALANTA-BOLOGNA]
A dirigere la gara sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Rossi e Ricci e dal quarto uomo Ghersini. Al VAR ci sarà Serra, assistito da La Penna.
COME ARRIVA L’ATALANTA – Gasperini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali e con una difesa a tre formata da Toloi, Hien e Dijmsiti. In mezzo al campo deRoon ed Ederson mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zappacosta e Ruggeri. Unica punta Retegui, supportata da Pasalic e Brescianini.
COME ARRIVA IL BOLOGNA – Italiano dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1, con Ravaglia tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Lucumì e Beukema e sulle fasce da Holm e Miranda. In mediana Freuler e Pobega. Tra le linee Odgaard, di supporto all’unica punta Dallinga; ai lati Ndoye e Dominguez.
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Toloi, Hien, Djimsiti; Palestra, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Brescianini; Retegui. Allenatore: Gasperini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Italiano.
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Italia 1. In streaming su Mediaset Infinity.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy