Atalanta: Bonaventura, Cigarini e Consigli i più richiesti

216 0

logo-atalantaSono giorni di apparente calma piatta a Zingonia, più passano i giorni e più cresce la preoccupazione che i giocatori da vendere, possano restare a Bergamo. Certo, i tifosi saranno contenti, un po’ meno Percassi che ha assolutamente bisogno di rientrare dal passivo di bilancio, perchè prima di essere un tifoso è un presidente e ancor prima un imprenditore che deve far quadrare i conti per il bene dell’azienda Atalanta.

BONAVENTURA – Tra i giocatori che rischiano di restare imbrigliati a Zingonia, c’è Giacomo Bonaventura. Il marchigino ha sempre fatto buon viso nonostante stia vivendo con apprensione questi ultimi giorni di mercato. Per Jack, sarebbe una seconda botta morale, difficile da digerire. É come avere un biglietto per salire su uno Yatch e poi dover restare su una zattera per esaurimento posti. Ma nelle ultime ore, c’è un club che è pronto a fare mercato per rinforzare la rosa in vista del doppio impegno Europa League-Campionato. Stiamo parlando del Torino che vorrebbe rinforzare un po’ tutti i reparti con dei nuovi innesti, qual ora dovesse partire Cerci, Bonaventura potrebbe essere il sostituto ideale per l’esterno alto che vuole Ventura.

CIGARINI – Il Sassuolo sa di avere il coltello dalla parte del manico, perchè qual ora l’Atalanta non mollasse Cigarini, ha altre piste alternative su cui andare. Ultima in ordine di tempo, è il centrocampista del Verona Massimo Donati che fino a ieri ha fatto l’impossibile per poter tornare a Bergamo, ma dopo essersi visto chiudere la porta in faccia, ora accetterà altre offerte (Sassuolo e Leeds).

Non solo, è notizia di ieri che i granata, in caso di qualificazione in Europa League, vogliono rinforzare la rosa e con la cessione di Cerci, avranno soldi freschi da investire sul mercato: piacciono Kurtic e Cigarini per il centrocampo. I granata avrebbero i soldi per soddisfare le richieste nerazzurre e Cigarini andrebbe a giocare in Europa, ma la cifra di 8milioni per un 29enne, potrebbe portare il club di Cairo sulla pista meno costosa Kurtic.

Ma le mire dei granata sui giocatori pregiati di Zingonia non finiscono qui. Piace molto il portiere Andrea Consigli. Anche in questo caso, si accontenterebbero i desideri del giocatore di poter giocare in Europa. Nella corsa a Consigli, sembra aver abbandonato il Sassuolo che è vicino a Storari. La  Juve lo vorrebbe accontentare, ma deve prima cercare un sostituto a zero. Storari avrebbe dal Sassuolo un anno in più di contratto e il posto da titolare, per questo, qual ora la Juve volesse tenerlo, chiederà sicuramente un prolungamento.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]