Diretta Atalanta-Cesena di Mercoledì 18 dicembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Coppa Italia
BERGAMO – Mercoledì 18 dicembre, alle ore 18.30, al Gewiss Stadium di Bergamo, andrà in scena Atalanta-Cesena, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025. Gara secca. In caso di parità dopo 90 minuti si procederà direttamente con i calci di rigore.
- Tabellino in tempo reale
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
L’Atalanta entra ora nella competizione in virtù della posizione finale in classifica conseguita nello scorso campionato di Serie A. Il Cesena, invece, ha già affrontato tre turni, avendo la meglio, nell’ordine, su Padova (3-1), Verona (1-2) e Pisa (1-0).
In campionato gli orobici vengono successo esterno di misura contro il Cagliari, firmato Zaniolo, e sono primi a quota 37, a +2 dal Napoli. Il loro percorso racconta di dodici partite vinte, una pareggiata e tredici perse, trentanove reti realizzate e diciassette incassate. I romagnoli sono reduci dal 2-1 casalingo contro il Cosenza e sono quinti nel torneo cadetto con 25 punti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, ventisette gol fatti e ventiquattro subiti. L’ultimo confronto tra le due compagini risale nel mese di aprile 2015 quando, in Serie A, finì 2-2.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATALANTA-CESENA]
CESENA:. A disposizione:
Reti:
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. I suoi assistenti saranno Edoardo Raspollini di Livorno e Vito Mastrodonato di Molfetta, IV ufficiale Paride Tremolada di Monza, V.A.R. Giacomo Camplone di Pescara, A.V.A.R. Marco Serra di Torino.
Presentazione del match
COME ARRIVA L’ATALANTA – Gasperini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Rui Patricio in porta e cn una difesa a tre formata da Toloi, Djimsiti e Godfrey. In mezzo al campo Ederson e Pasalic mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zappacosta e Palestra. Tra le linee Samardzic, di supporto alla coppia di attacco composta da Zaniolo e Brescianini.
COME ARRIVA IL CESENA – Mignani dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-3 con Klinsmann tra i pali e con Curto, Prestia e Mangraviti pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Calo e Francesconi mentre Ceesay e Donnarumma dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tridente offensivo composto da Berti, Tavsan e Antonucci.
Le probabili formazioni di Atalanta-Cesena
ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patricio; Toloi, Djimsiti, Godfrey; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Palestra; Samardzic; Zaniolo, Brescianini. Allenatore: Gasperini.
CESENA (3-4-3): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calo, Francesconi, Donnarumma; Berti, Tavsan, Antonucci. Allenatore: Mignani.
Dove vedere la partita in tv e streaming
Mediaset ha i diritti esclusivi della competizione. L’incontro sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Italia 1 e sarà visibili in streaming.