BERGAMO – Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo sta per chiudersi il sipario su una stagione memorabile. Dopo anni infatti l’Atalanta torna a conquistare l’Europa. Qualificazione diretta alla prossima Europa League per la squadra di Gasperini. I baby terribili del Gasp adesso vogliono chiudere la stagione salutando il pubblico di casa con una vittoria.
L’ultimo ospite di stagione è il Chievo Verona. Reduci dalla pesante sconfitta con la Roma i veneti non sono però da sottovalutare. I giallorossi la scorsa settimana hanno preso il largo solo dopo un primo tempo complicato. Sfida interessante quindi, almeno sul piano del gioco, tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica.
Dodicesima volta che un match di Serie A tra Atalanta e Crotone viene giocato in terra bergamasca. Fin qui netto vantaggio per l’Atalanta a quota sei successi. Tre le vittorie del Chievo. Due volte la sfida è finita in parità. Nei precedenti Atalanta-Chievo sono stati segnati 22 gol, media perfetta di due ad incontro. Nello specifico 13 reti per i nerazzurri e nove per i clivensi.
Tra le file atalantine desta preoccupazione la situazione di Berisha, pronto quindi Gollini. Gli unici in ballottaggio sono Conti e Raimondi. Il primo favorito per la maglia da titolare ma col secondo che potrebbe soffiargli il posto visto che sarà l’ultima partita in nerazzurro. Per il resto formazione tipo Kessiè, Freuler, Spinazzola a centrocampo. Davanti a loro la coppia Kurtic e Papu Gomez a sostegno del centravanti Petagna.
4-3-1-2 invece per il Chievo. Sorrentino tra i pali. Linea a quattro con Cacciatore e Gobbi cursori di fascia e Cesar e Spolli centrali. Depaoli, Izco e Bastien a centrocampo. Tandem d’attacco Pellissier, Inglese con a sostegno, tra le linee, Birsa.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Kessiè, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Gomez; Petagna. Allenatore: Gasperini.
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Spolli, Gobbi; Depaoli, Izco, Bastien; Birsa; Pellissier, Inglese. Allenatore: Maran.
Arbitro: Celi
Guardalinee: Mondin, Liberti
Addizionale 1: Calvarese
Addizionale 2: Marinelli
Quarto uomo: Alassio
Stadio: Atleti Azzurri d’Italia (Bergamo)
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy