BERGAMO – Martedì 24 settembre (rinviata di 24 ore per impraticabilità del terreno di gioco), alle ore 20.45, al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta affronterà il Como nel Manday Night della quinta giornata del campionato di Serie A 2024-2025.
In settimana la Dea ha esordito in Champions League pareggiando a reti bianche contro l’Arsenal. Sprecando l’occasione di portare a csa i tre punti per via di un rigore sbagliato da Retegui. In campionato gli orobici domenica scorsa sono tornati a vincere in campionato contro la Fiorentina dopo due ko di fila. Sono noni con 6 punti. I lariani, neopromossi, sono ancora alla ricerca dei primi tre punti. Finora hanno perso 2-0 contro la Juventus e 1-0 contro l’Udinese e pareggiato 1-1 a Cagliari. Domenica scorsa la vittoria sembra a portata di mano ma nel recupero il Bologna ha rimontato due gol ed é finita 2-2. Quindi, 6 punti e ottavo posto per la squadra di Gasperini e ultima posizione a quota 2 per quella di Fabregas. L’ultimo confronto risale al mese di aprile del lontano 2004 quando l’Atalanta si impose per 3-0.
54' Il match finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
53' Rigore per l'Atalanta! Dal dischetto va Lookman e segna!
46' Ammonito Van der Brempt
45' Ci saranno sei minuti di recupero
44' Entrano Sala e Engelhardt, escono Strefezza e Paz
38' Ammonito De Roon
31' Entrano Gabrielloni e Goldaniga, escono Cutrone e Perrone
30' Entra Vlahovic, esce Ederson
28' Ci prova Cuadrado, Audero para
23' Ritmi più blandi in questa fase di gioco.
17' Entra Mazzitelli, esce Fadera.
14' Esce De Ketelaere, entra Samardzic
13' Segna Fadera con il destro! E ora siamo sul 3-1!
9' Entrano Lookman e Cuadrado, escono Retegui e Zappacosta
8' Il Como ribalta il risultato con Nico Paz, complice una deviazione di Kolasinac! E infatti per la Lega è autorete di Kolasinac
2' E arriva il pareggio del Como con Strefezza, ottimamente servito da Sergi Roberto con un gran colpo di tacco! 1-1!
1' Si ricomincia
45' Il primo tempo finisce senza recupero, a più tardi per la ripresa.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
36' Ammonito Moreno
33' Fadera "spara" una botta a giro ma la difesa casalinga fa buona guardia.
28' Si fa sotto Sergi Roberto, ma ancora una volta Carnesecchi dice no.
25' L'Atalanta sta mettendo in cassaforte il vantaggio, il Como va alla disperata ricerca del pareggio
20' Il Como prova subito a reagire con il tentativo di Cutrone dalla distanza, Carnesecchi non si fa sorprendere e manda in angolo. Nessun esito dalla bandierina.
18' Atalanta avanti con il siluro di collo esterno calciato da Zappacosta sul primo palo! Gran destro del bergamasco da fuori area ed è goal!
15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 0-0.
11' Ammonito Sergi Roberto.
10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
9' L'Atalanta sta sfruttando molto la propria fascia destra.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
2' Bellanova crossa in mezzo per Retegui, ma Van der Brempt spedisce in corner: nulla di fatto dai successivi sviluppi.
1' Un minuto di silenzio per Totò Schillaci, poi comincio il recupero della gara, rinviata ieri per maltempo.
La partita non è ancora iniziata a causa delle condizioni del campo: tutta colpa della pioggia forte che ha colpito oggi la città. Alle ore 21.15 ci sarà un nuovo sopralluogo per verificare se la palla rimbalza. Se il match dovesse venire sospeso in via definitiva, potrebbe essere recuperato martedì 24 settembre.
In realtà, dopo il controllo delle ore 21.15, il pallone sembra rimbalzare già di più, quindi forse si giocherà. Confermato: alle ore 21,45 si disputerà la gara. In realtà alle ore 21,40 ci sarà un'altra verifica perché la pioggia si è reintensificata. UFFICIALE: l'incontro è stato rinviato al 24 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,45.
Buonasera da Bergamo e benvenuti alla sfida tra Atalanta e Como. Lunedì 23 settembre dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi, Djimsiti, Koussounou, Kolašinac, Bellanova, de Roon, Éderson (dal 30' st Vlahovic), Zappacosta (dal 9' st Cuadrado), Pašalić (dal 1' st Brescianini), Retegui (dal 9' st Lookman), De Ketelaere (dal 14' st Samardzic). A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Hien, Sulemana, Cuadrado, Zaniolo, Lookman, Ruggeri, Samardžić, Palestra, Brescianini, Vlahović, Del Lungo. Allenatore: Gasperini
COMO (4-2-3-1): Audero, Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno, Perrone (dal 31' st Goldaniga), Sergi Roberto, Strefezza (dal 44' st Sala), Paz (dal 44' st Engelhardt), Fadera (dal 17' st Mazzitelli), Cutrone (dal 31' st Gabrielloni). A disposizione: Reina, Sala, Goldaniga, Iovine, Baselli, Gabrielloni, Belotti, Jasim, Fellipe Jack, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Mazzitelli, Verdi. Allenatore: Fabregas
Reti: 18' pt Zappacosta, 2' st Strefezza, 8' st Kolasinac (aut.), 13' st Fadera, 53' st Lookman (rig.)
Ammoniti: Sergi Roberto, Moreno, De Roon, Van der Brempt
Recupero: 0' pt, 6' st
ATALANTA: Carnesecchi, Djimsiti, Koussounou, Kolašinac, Bellanova, de Roon, Éderson, Zappacosta, Pašalić, Retegui, De Ketelaere. A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Hien, Sulemana, Cuadrado, Zaniolo, Lookman, Ruggeri, Samardžić, Palestra, Brescianini, Vlahović, Del Lungo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
COMO: Audero, Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno, Perrone, Sergi Roberto, Strefezza, Paz, Fadera, Cutrone. A disposizione: Reina, Sala, Goldaniga, Iovine, Baselli, Gabrielloni, Belotti, Jasim, Fellipe Jack, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Mazzitelli, Verdi. Allenatore: Cesc Fabregas.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossonou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Retegui. A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Hien, Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Zaniolo, Lookman, Ruggeri, Samardzic, Palestra, Brescianini, Vlahovic, Del Lungo. Allenatore: Gasperini
COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. A disposizione: Reina, Sala, Goldaniga, Iovine, Baselli, Gabrielloni, Belotti, Jasim, Jack, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Mazzitelli, Verdi. Allenatore: Fabregas
A dirigere la gara sarà Paride Tremolada della sezione arbitrale di Monza. I suoi assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Marcello Rossi di Biella, IV ufficiale Giuseppe Collu di Cagliari, V.A.R Danile Paterna di Teramo, A.V.A.R Gianluca Aureliano di Bologna.
COME ARRIVA L’ATALANTA – Gasperini dovrebbe affidarsi al tradizionale modulo, 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali e con una difesa a tre formata da Djimsiti, Hien e Kssounou. In mezzo Pasalic e Brescianini mentre Bellanova e Zappacoosta dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tra le line Samardzic, a sostegno della coppa di attacco composta da De Keteleare e Lookman.
COME ARRIVA IL COMO – Fabregas dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Audero in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Kempf e Dossena e sulle fasce da Iovine e Moreno. In mediana Perrone e Sergi. Unica Punta Cutrona, supportata da Paz; ali Strefezza e Federa.
ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patricio; Djimsiti, Hien, Kossounou; Bellanova, Pasalic, Brescianini, Zappacosta; Samardzic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gasperini.
COMO (4-2-3-1): Audero; Iovine, Kempf, Dossena, Moreno; Perrone, Sergi Roberto; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy