L’Atalanta dovrà formare un centrocampo che prevede tre centrali sulla base del nuovo modulo adottato da Colantuono per la prossima stagione. Con la partenza di Biondini, l’infortunio di Cazzola e Cigarini richiesto da Napoli, Fiorentina e Borussia Dortmund, bisognerà stare molto attenti su un reparto nevralgico del campo, dove serviranno giocatori di rottura alla Carmona, ma anche e soprattutto qualità che oggi, aldilà di Cigarini, manca decisamente nello scacchiere di Colantuono.
Al posto di Biondini, l’Atalanta sta puntando su Massimo Donati che garantirebbe un netto risparmio economico, portando pure maggior qualità, mentre al posto di Cazzola, fari puntati su Emmanuel Cascione del Pescara appena retrocesso.
ATTACCO – Gabbiadini potrebbe rientrare nella trattativa che vede Jovetic a Torino in cambio di Gabbiadini, ma la metà del cartellino è ancora dell’Atalanta e prima di privarsene definitivamente, valuterà altre offerte che in questi giorni arriveranno a Zingonia. Il Torino intanto ha deciso di puntare su Ardemagni come dopo Bianchi. L’Atalanta giustamente lo cederà per far cassa e puntare su una punta alternativa (e non solo) a Denis.
[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]