BERGAMO – In queste ultime ore Atalanta e Fiorentina, hanno centrato rispettivamente dei colpi in entrata, utili a rafforzare i loro reparti avanzati. L’Atalanta, ha appena ufficializzato l’arrivo di Gianluca Scamacca dal West Ham. Operazioni da 25 milioni di euro, con i bergamaschi che hanno superato la concorrenza di due big come Inter e Roma per arrivare all’ex Sassuolo.
Bergamo rappresenta per Scamacca la piazza giusta da dove ripartire, per rilanciarsi dopo una stagione non semplice in Inghilterra. In un ambiente ideale e con un allenatore straordinario come Gasperini, Scamacca può tentare la riconquista della Nazionale azzurra in ottica Euro 2024. Il tesoretto incassato dalla cessione al Manchester United del giovane attaccante danese, Rasmus Hojlund, ha portato a questa scelta che sicuramente premierà la Dea.
Se l’Atalanta si gode l’arrivo di Scamacca, la Fiorentina è pronta ad abbracciare M’Bala Nzola. L’attaccante angolano arriva dallo Spezia a titolo definitivo per 12 milioni. Un rinforzo importante per Vincenzo Italiano, il quale ha bisogno per il suo attacco un giocatore con le caratteristiche di Nzola. Nella giornata di domani l’ex Spezia si sottoporrà alle rituali visite mediche, per poi firmare il contratto che lo legherà ai viola.