Atalanta-Genoa: cronaca diretta live e risultato in tempo reale

17 0

Atalanta Genoa risultato tabellino in tempo reale

Diretta di Atalanta-Genoa di Sabato 5 ottobre 2024: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A

BERGAMO – Sabato 5 ottobre, alle ore 18, al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta affronterà il Genoa nell’anticipo della settima giornata del campionato di Serie A 2024 2025. Trasferta vietata ai tifosi del Grifone su disposizione sul Prefetto di Genova a seguito degli incidenti occorsi in prossimità dello Stadio Luigi Ferraris prima e dopo il Derby della Lanterna dello scorso 25 settembre.

La Dea é reduce dalla bellissima prestazione in Champions League che le ha permesso di ottenere un rotonso successo contro gli ucraini dello Shakhtar sul campo neutro di Gelsenkirchen. In campionato gli orobici vengono dal 2-2 contro il Bologna e sono dodicesimi a quota 7. Il loro percorso racconta di due partite vinte, una pareggiata e tre perse, undici reti realizzate e dodici incassate. periodo difficile per i rossoblù, che arrivano da tre ko in una settimana: contro il Venezia, nel derby in Coppa Italia e da ultimo in casa contro la Juventus). Gli uomini di Gilardino sono sedicesimi con 5 punti, frutto di una vittoria, due  pareggi e tre sconfitte ,otto gol fatti e dieci subiti. Nella passata stagione i nerazzurri si aggiudicarono entrambe le sfide: 2-0 all’andata e 0-4 al ritorno.

Cronaca con tabellino della partita

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATALANTA-GENOA]

RISULTATO IN DIRETTA: ATALANTA-GENOA

Sabato 5 ottobre dalle ore 17 le formazioni ufficiali, dalle ore 18 la cronaca con commento in diretta dela partita.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Daniele Chiffi della sezione arbitrale di Padova. I suoi assistenti saranno Vito Mastrodonato di Molfetta e Domenico Palermo di Bari, IV ufficiale Francesco Cosso di Reggio Calabria, V.A.R. Valerio Marini di Roma 1, A.V.A.R. Ivano Pezzuto di Lecce.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’ATALANTA – Tanti gli indisponibili: Scalvini, Scamacca, Toloi, Hien, Brescianini, Ruggeri e Djimsiti. Gasperini dovrebbe affidarsi al tradizionale modulo 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali e con una difesa a tre formata da Godfrey, DeRoon e Kolasinac. In mezzo Ederson e Pasalic mentre Bellanova e Zappacosta dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Retegui, supportata da Lookman e Samardzic

COME ARRIVA IL GENOA –  Assenti per infortunio Badelj, Ekuban, Frendrup, Malinovskyi e Messias.  Gilardino dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Gollini in porta e una difesa a tre formata da Vogliacco, Bani e Vasquez. In cabina di regia Bohonen con Miretti e Thorsby e Frendrup mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zanoli e Martin. Coppia di attacco composta da Vitinha e Pinamonti.

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Godfrey, De Roon, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Lookman, Samardzic; Retegui. Allenatore: Gasperini.

GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Miretti, Bohinen, Thorsby, Martin; Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Gilardino.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.