Sembrava tutto fatto per il passaggio di Rolando Bianchi al Genoa, invece, il futuro dell’ariete bergamasco è ancora tutto da scrivere. Rolando, sarebbe andato a Genova sponda rossoblu, qual ora sulla panchina del Grifone, fosse tornato Gigi Delneri come inizialmente si vociferava, ma ora, con Liverani scelto da Preziosi come nuovo mister, Bianchi, non è più così convinto di approdare in Liguria.
Si riaprono così scenari impensabili fino a qualche giorno fa. Rientra in gioco pure l’Atalanta per l’ariete bergamasco che si è dato ancora 72 ore di tempo per decidere e intanto si allena tutte le mattine in palestra senza sosta.
Le offerte per Bianchi non mancano, sfumate quelle delle due milanesi (per colpa di Petrachi? Cose da pazzi il rapporto con il ds granta…), scartato il Bologna assolutamente, ci sarebbe una pista estera che lo porterebbe a giocare in Turchia, ma la prima scelta è quella nerazzurra. E Denis? “No problem”, pare che Percassi vorrebbe entrambe i bomber a giocarsi il posto, perché punta a formare una squadra che possa competere per un posto in Europa e la concorrenza, al Tanque Denis, non può che fargli bene. Di certo, Rolando, non teme il dualismo che si verrà a creare, è abituato da anni a giocarsi il posto in ogni squadra, ha carattere e grinta da vendere.
MERINO ALL’ULTIMA SPIAGGIA – É emerso un retroscena piuttosto clamoroso nel rapporto tra Percassi e Marino. I ben informati, parlano di un presidente letteralmente furibondo per il mercato di gennaio che ha portato a smembrare la squadra, con il rischio di vedere materializzarsi la retrocessione. Per questo, pare che la società abbia dato a Pierpaolo Marino una sorta di ultimatum: o farà un mercato di qualità, oppure clamorosamente, il rapporto potrebbe interrompersi prima del termine contrattuale in scadenza nel 2015.
Non solo, gli stessi tifosi duri e puri, hanno capito il giochino di Marino di lisciare il pelo alla Curva per aggraziarsela, ma ora, da buoni bergamaschi, oltre alle parole, si vogliono vedere anche i fatti che finora non ci sono stati. Sempre secondo alcune indiscrezioni, la società ha dato mandato a Marino di chiudere per Bianchi, Donati e Pelizzoli entro fine giugno. Tre bergamaschi (Donati adottivo e tifoso atalantino) d’esperienza che porterebbero entusiasmo, attaccamento alla maglia e un po’ di bergamaschinità a Zingonia.
I tifosi possono cominciare a sognare una bel duello Denis-Bianchi a colpi di gol per conquistarsi il posto nel tridente nerazzurro.
[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]