Atalanta: i nomi del mercato, si avvicina il ritorno di Cigarini

254 0

Lo slogan dei tifosi, è inequivocabile:”Solo ‘talanta, tutto il resto avansa“. Questo per far capire che ci sono tifosi per cui l’Atalanta è calcio e senza di essa non c’è Nazionale che tenga.

Chi non firmerebbe per avere un’Atalanta tutta bergamasca? Penso in molti, ma se il modello Atletico Bilbao è un sogno irraggiungibile, una cosa molto più fattibile è quella di poter creare una squadra di giocatori/tifosi o con la maglia dell’Atalanta cucita addosso come seconda pelle.

Nella rosa attuale abbiamo giù parecchi giocatori che sentono profondamente l’onore e l’onere di vestire la maglia atalantina. Si pensi ai vari Bellini, Raimondi e Capelli, ma la rosa dei giocatori tifosi, si potrebbe ampliare nelle prossime ore.

È vicinissimo il ritorno di Luca Cigarini che ha fortemente voluto ritornare all’Atalanta rinunciando a piazze ben più ambiziosi e importanti a livello mediatico come Firenze e Milano, rinunciando addirittura ai petrodollari russi.

A Luca Cigarini, potrebbe essere affiancato un altro tifoso/giocatore nato nel settore giovanile di Zingonia: Massimo Donati. L’ex centrocampista nerazzurro, è legatissimo a Bergamo e all’Atalanta. Torna spesso, appena può, nella sua città anche solo per trascorrere un paio di giorni in compagnia.

Altro giocatore che è ad un bivio della sua vita è Pippo Inzaghi. Super Pippo è tirato per il mantello da moltissimi club e allettato da molte proposte, ma a quanto pare, il suo unico desiderio sarebbe quello di concludere da dove il tutto è iniziato. Da Bergamo e dall’Atalanta, da una famiglia e da un gruppo di amici prima che datori di lavoro come Percassi.

Altro nome che chiama l’Atalanta, è Ivan Pelizzoli. Ivan vive tutt’oggi a Bergamo, facendo spesso la spola con Padova dove ha giocato fino a quest’anno. Ora il Padova è disposto a cederlo e Ivan Pelizzoli, pur di tornare a Bergamo, è disposto a fare anche il terzo portiere. In casa Atalanta, ci stanno pensando, perché Frezzolini ormai è sul viale del tramonto e difficilmente il contratto di Ciro Polito, verrà rinnovato. Pelizzoli sarebbe un secondo portiere di lusso e un’alternativa a Consigli di tutto rispetto. Vedremo nelle prossime ore se la trattativa per riportare un altro tifoso nerazzurro a giocare nell’Atalanta. Ci vogliono gente che gettino il cuore oltre l’ostacolo e sappiamo cosa significhi indossare questa maglia.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]