Atalanta, il punto: prime idee di mercato

214 0

Domenica, vincendo contro il Pescara, i nerazzurri potranno cominciare a gettare le basi per l’Atanata che verrà.

PORTIERE-DIFESA: Cosa ne sarà di Consigli? Dopo un inizio di stagione promettente, il portierino milanese ha subito un calo di rendimento che ha fatto spegnere i riflettori del mercato su di lui. Fiorentina. Milan, Napoli, restano sempre vigili sul giocatore, ma difficilmente lascerà Bergamo a giugno. Farà rientro alla base Colombi, portiere di cui si dice un gran bene. Pelizzoli potrebbe essere il secondo, facendo così ritorno a Bergamo.

La difesa andrebbe ringiovanita. Scaloni è già fantasma,  Raimondi e Bellini, bandiere nerazzurre verranno sicuramente riconfermati, ma è ovvio che non potranno far parte dei 4 centrali difensivi titolari. Stendardo al centro della difesa ok, ma al suo fianco serve un giocatore di qualità che sappia impostare il gioco, più rapido e forte di testa. Capelli, Lucchini, Contini, Canini se pur validi giocatori, non hanno queste caratteristiche. Partenze e arrivi a giugno.

CENTROCAMPO Bonaventura, Radovanovic, Cigarini, Biondini, Cazzola potrebbero lasciare Bergamo a giugno. Arriverà Donati, giocatore d’esperienza, di fisico e capace di impostare il gioco, qualità che oggi, aldilà di Cigarini, mancano al reparto nerazzurro. Resteranno Carmona e Giorgi

BRUNO FERNANDES – Già accostato all’interessamento di numerosi club italiani (dalla Juventus al Genoa, dall’Atalanta al Palermo), oltre che di Bayern Monaco ed Everton, il centrocampista portoghese Bruno Fernandes (18), messosi in luce nel corso della stagione prima con la maglia della Primavera poi con la prima squadra del Novara, sarebbe stato messo nel mirino dalla dirigenza dell’Udinese, che, secondo quanto rivelato durante Il Campionato dei Campioni, trasmissione di Odeon TV, starebbe valutando l’ipotesi di sferrare l’assalto, anticipando la folta concorrenza e assicurandosi le prestazioni del talento lusitano. Bayern Monaco e Atalanta restano in ogni caso vigili sul ragazzo.

ATTACCO – Sicuro l’arrivo di Bianchi, resterà Livaja, mentre potrebbero lasciare Bergamo, Budan (ritorno al Palermo in B?),  De Luca (in prestito?), Parra e Moralez. La novità è  Ezequiel Rescaldani segna con il Velez e sogna l’Italia. Attaccante di razza, fisico prestante, classe ’92 e un futuro davanti. Atalanta, Catania e Udinese ne hanno parlato con il suo agente Leo Rodriguez. Per ora contatti informali. Approcci che potrebbero diventare trattative.”Il campionato italiano mi piace molto” confessa a TuttoMercatoWeb Rescaldani.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]