BERGAMO – Tra poco, alle ore 11 è prevista l’ultima partita della prima giornata del campionato Primavera dove si affronteranno Atalanta e Juventus.
Atalanta (4-3-3): Dajcar; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Ceresoli; Gyabuaa, Panada, Cortinovis; Sidibe, Kobacki, Olivieri. All. Brambilla. A disp. Vismara, Viviani, Scanagatta, Berto, Hecko, Grassi, Renault, De Nipoti, Italeng, Carrà, Sassi, Zuccon
Juve Primavera (4-2-3-1): Garofani; Leo, Riccio, De Winter, Ntenda; Miretti, Pisapia; Sekulov, Tongya, Turicchia; Petrelli. All. Bonatti. A disp. Senko, Nzouango, Mulazzi, Verduci, Omic, Fiumanò, Cerri, Da Graca, Bonetti, Cotter, Iling-Junior, Raina
Arbitro: Monaldi di Macerata
Subito la squadra campione in carica per il nuovo tecnico juventino Bonatti, che se la dovrà vedere con la squadra peggiore, visto che l’ha vista trionfare negli ultimi due anni. La rosa della Dea nonostante qualche perdita, è sempre tra le più importanti a livello di vivaio insieme a Inter, Fiorentina, Juventus e Roma. La formazione bianconera è molto ben strutturata e potrà contare su almeno un paio di fuoriquota di livello, Gozzi e Leone in primis.
L’Atalanta invece potrà contare sulla stella Alessandro Cortinovis, maglia numero 10 e probabile capitano. Già lo scorso anno aveva fatto molto bene mostrando ottime giocate di talento. Al giocatore mancano solamente qualche gol in più per spiccare il volo ma essendo trequartista appunto sforna più assist che reti. Per il ruolo del centravanti andrà fatta una scelta su chi affidare una maglia: da una parte ci sono Italeng e Kobacki e dall’altra il giovane 17 enne Rosa.
QUI ATALANTA – I nerazzurri partono da favoriti. L’Atalanta viene dall’ottima amichevole finita 3 a 0 contro la Pergolettese con la doppietta di Vorlicky e al gol siglato da Rosa. L’Atalanta dovrebbe scendere in campo con la difesa a 4 e un’unica punta davanti.
QUI JUVENTUS – La Juventus invece ha cambiato il tecnico, ma non la squadra viste le conferme di Tongya, Sekulov, Leo e l’innesto di diversi ragazzi di ottime giovani come Chibozo. È pronto anche al rientro il difensore Verduci. Dopo un lungo stop nella scorsa stagione a causa di un infortunio al ginocchio, il difensore è pronto a riscattarsi.
L’arbitro della gara sarà il signor Marco Monaldi DI Macera, insieme a Simone De Nardi e Matteo Paggiola.
Domenica 20 settembre 2020 in diretta dalle ore 11. L’incontro sarà visibile sia sul canale 5060 che sul digitale terrestre al canale 60. I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
01/02/2020 JUVENTUS – ATALANTA 2-1 A segno Piccoli (A),Petrelli (2)
22/09/2020 ATALANTA – JUVENTUS 5-0 A segno Colley (2),Gyabuaa, Da Riva e Traore.
La Juventus affronterà L’Empoli nella trasferta di sabato 26 Settembre, mentre l’Atalanta sarà impegnata in un’altra difficile sfida contro il Milan.
A cura di Anthony Cervoni
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy