Percassi ha blindato Bonaventura anche per la prossima stagione, ma ormai è chiaro anche ai bambini che blindare un giocatore, o dichiararlo incedibilissimo, vuol dire: se arrivate con un’offerta giusta lo cediamo. Tant’è che alla domanda: ”Bonaventura resta?”, Percassi ha risposto con un:”Per noi resta”. Peccato che non è lo stesso per il giocatore che di fronte ad un’offerta della Juve, saluterà baracca e burattini e buonanotte all’Atalanta.
Alla stessa domanda: ”Denis resta?”, Percassi ha risposto con tono perentorio :”No, lui non è stato mai messo in discussione, resta sicuramente, non esiste”. Risposte che fanno capire molto bene la situazione. La Juventus sembra tenere a bagnomaria l’affondo per Jack Bonaventura, sapendo di avere la strada piuttosto spianata nella trattativa. Percassi aveva chiesto 15 milioni per il talentino nerazzurro, ma con ogni probabilità, si scenderà sotto i 10 milioni, magari con l’inserimento di una contropartita tecnica (Marrone?).
PELIZZOLI – Intanto da Verona giungono notizie di un Massimo Donati in grandissima forma e se si confermerà il trend della passata stagione, per l’ennesima volta, Marino avrà “azzeccato le previsioni” bocciando giocatori che poi si rivelano tra i migliori nei rispettivi club. Ora, perso da tempo Donati, ci potrebbe essere un altro rimpianto chiamato Ivan Pelizzoli, cercato proprio dal Verona che sta facendo un ottimo mercato con l’acquisto di Cirigliano in mezzo al campo, giocatore di ottima qualità. Che senso ha tenere in rosa due portieri ultra 30enni e non si riporta a Bergano Pelizzoli?
IMMOBILISMO SUL MERCATO – Persino la critica “amica” televisiva, comincia a storcere il naso sull’operato di Marino. Non si spiega questo assoluto immobilismo se non per un paio di operazioni di contorno come Yepes e Migliaccio che non avendo mercato (l’hanno scartato tutti i club), sono approdati a Bergamo quasi per inerzia. Per il resto si sventola la bandiera di essere riusciti a tenere tutti i “big”, manco ci fosse stato un’assalto al fortino di Zingonia a caccia dei giocatori nerazzurri. Non li ha chiesti nessuno, questa è la verità. Intanto la gente si sta abbonando all’Atalanta 2012-2013.
[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]