Diretta Atalanta-Napoli di Venerdì 17 gennaio 2025: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
BERGAMO – Sabato 18 gennaio, alle ore 20.45, al Gewiss Stadium di Bergamo, andrà in scena il big match Atalanta-Napoli, anticipo serale della diciannovesima giornata di Serie A 2024/2025.
- Cronaca con tabellino in tempo reale
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Gli orobici vengono da due pareggi di fila: 0-0 sul campo dell’Udinese e 1-1 casalingo contro la Juventus nel recupero infrasettimanale. Sono terzi con 43 punti, frutto di tredici vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, quarantaquattro gol fatti e ventuno subiti. Cinque punti in più per i partenopei, primi in classifica e reduci dal successo casalingo di misura contro il Verona. Il loro percorso racconta di quindici partite vinte, due pareggiate e tre perse, trentadue reti realizzate e dodici incassate. Si tratta quindi di una sfida il cui esito potrebbe essere indicativo per il prosieguo della corsa allo Scudetto perché vincendo la squadra di Conte allungherebbe ad otto i punti dii distanza da quella di Gasperini.
Nelle ultime cinque sfide di campionato l’Atalanta ha ottenuto nove punti, il Napoli invece le ha vinte tutte. Sono centoventiquattro i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di cinquantatré vittorie dell’Atalanta, trentacinque pareggi e trentacinque affermazioni del Napoli. All’andata, lo scorso 3 novembre fin 0-3 per la squadra di Gasperini.
Cronaca con tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATALANTA-NAPOLI]
RISULTATO IN DIRETTA: ATALANTA-NAPOLI
Sabato 18 gennaio 2025 dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Alassio e Peretti, Giua quarto uomo. Al Var ci sarà Di Paolo, Avar affidato a Di Bello. Sono quattro i precedenti dell’Atalanta con il fischietto lombardo: una vittoria, un pareggio e due sconfitte, di cui la prima proprio contro il Napoli, al Maradona, l’11 marzo 2023. Sono sei i precedenti del Napoli sotto la direzione arbitrale di Andrea Colombo in Serie A, con tre vittorie e tre sconfitte.
Presentazione del match
COME ARRIVA L’ATALANTA – Indisponibili Cuadrado, Scamacca, Scalvini e Kossounou; assente anche lo squalificato Kolasinac. Gasperini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Carnesecchi in porta e cn una difesa a tre formata da deRoon, Djimsiti e , Hien. In mezzo al campo Ederson e Pasalic mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Bellanova e Zappacosta. Attacco affidato a Lookman e Retegui, supportati da Brescianini.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Out il solo Buongiorno. Conte dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con meret tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Rrhamani e Juan Jesus e sulle fasce da Di Lorenzo e Olivera. A centrocampo
Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Hien; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Brescianini; Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Sky Sport, Sky Sport Calcio (canale 251 satellite). In streaming su SkyGo, app scaricabile gratutiamente (per i soli abbonati Sky). Disponibile anche su NOW.