Chi resterà a Bergamo? Chi partirà? Ancora un paio di mesi e poi si accenderanno i motori del mercato estivo che spesso attira l’attenzione e le fantasie dei tifosi più del calcio giocato.
CONSIGLI – Il portiere nerazzurro era entrato nel mirino di numerose squadre, soprattutto dei rossoneri che devono trovare il sostituto a Cristian Abbiati in scadenza di contratto. Consigli è stato monitorato in più partite dai dirigenti di Via Turati e sembra che il report conclusivo, non abbia del tutto convinto l’amministratore delegato Galliani, lasciando così di fatto via libera al Napoli e in seconda battuta alla Fiorentina alle prese con il problema portieri (Viviano e Neto), poco affidabili durante l’anno.
PELIZZOLI – Come secondo portiere, dovrebbe arrivare Pelizzoli al posto di Frezzolini e di Polito, mentre come portiere titolare, in ballottaggio Colombi del Modena e Brignoli della Ternana, tutte e due di proprietà nerazzurra.
MORALEZ – L’argentino non ha convinto nemmeno durante la prestazione di sabato con la Sampdoria. Colantuono lo sta facendo giocare per metterlo in vetrina e poterlo cedere senza dover perdere molto del valore al momento dell’acquisto. Lo stesso Moralez ha chiesto di poter tornare in patria e verrà accontentato.
BIANCHI – Bianchi è vicinissimo all’Atalanta, ma l’inserimento del Napoli nelle ultime ore, rischia di far saltare la trattativa (un pre accordo), proprio sulla linea del traguardo, anche se alcune voci, dicono che Bianchi abbia già firmato con i nerazzurri a gennaio.
VIA BIONDINI-DENTRO DONATI – Biondini, su pressioni della moglie, lascerà Bergamo a giungo, al suo posto arriverà Massimo Donati, sulla base di una promessa fatta dalla dirigenza allo stesso giocatore a gennaio.
BUDAN E GLI ALTRI – Budan, Contini, Torisi e Giorgi, se avranno mercato, verranno ceduti.
[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]