Che domenica di follia! Alzi la mano chi avrebbe pronosticato in una sola giornata di campionato le sconfitte di Inter, Juve e Fiorentina contro avversarie abbordabili. La sosta ha scombussolato i ritmi del campionato, in attesa della partita di stasera tra Napoli e Roma che frenerà fatalmente una delle due compagini o entrambe. Ne approfitta (a fatica) il Milan che manda con un piede nel baratro della B il Siena. Risorge il Genoa e soprattutto la Samp con un’impresa allo Juventus Stadium, rovinando la prima di Peluso.
ATALANTA B – Ma parliamo dell’Atalanta, una squadra che scende in campo senza Manfredini, Lucchini, Peluso (ceduto), Cigarini, Schelotto e Moralez, cosa poteva fare se non perdere con un Chievo in salute? Sembrava di vedere un’Atalanta con la formazione di un’amichevole o di un turno preliminare di Coppa Italia. Questo massiccio turn over forzato e non, è stato devastante per la compagine di Colantuono che ben poco poteva sperare sul campo dei clivensi.
DIFESA-CENTROCAMPO – É chiaro che questa difesa con Ferri, Bellini e Brivio, è nettamente inferiore alla difesa dell’anno scorso, ha perso minimo il 50% del suo potenziale in pochi giorni considerando le partenze di Peluso e Manfredini a breve. A centrocampo, Radovanovic è lentissimo, mentre Biondini, ha forza fisica e polmoni, ma li in mezzo serve pure qualità, dote che ha solo Cigarini e in parte Carmona, sempre infortunato però.
SCHELOTTO – L’infortunio di Bellini, ha obbligato Colantuono a schierare Schelotto, con le valigie pronte per trasferirsi a Milano. Come potrà giocare un giocatore che tra pochi giorni andrà a realizzare il suo sogno di poter giocare nell’Inter? Secondo voi potrà mai fare contrasti rischiosi o corse allo sfinimento con il rischio di infortuni muscolari? Ecco, ho già sentito la vostra risposta che è pure la mia..
MERCATO – Alla luce di ciò e della classifica che si accorcia nelle parti basse, è bene non restare troppo fermi sul mercato di gennaio e di non fare i superiori considerando l’Atalanta già promossa. Domenica i nerazzurri andranno a Roma contro la Lazio e sulla carta si resterà fermi a 22 punti. Attenzione Marino, hai sbagliato due sessioni di mercato (gennaio anno scorso e quest’estate), veda di darsi una mossa e prenda subito Canini o meglio Rossettini, Donati a centrocampo e si faccia dare una punta dalla Signora tanto amata dalle parti di Zingonia.
[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy