La partita Atalanta – Sturm Graz di Giovedì 9 novembre 2023 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con tabellino del match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League
BERGAMO – Giovedì 9 novembre 2023, al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta affronterà i padroni di casa dello Sturm Graz per la quarta giornata della fase a gironi della Europa League 2023-2024. La gara avrà inizio alle ore 21.
Indice
- Cronaca con commento e tabellino
- Formazioni ufficiali
- Atalanta e Sturm Graz in Europa League
- Atalanta e Sturm Graz nei rispettivi campionati
- L’arbitro
- Lista UEFA Atalanta
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Cronaca con commento e tabellino
RISULTATO FINALE: ATALANTA-STURM GRAZ 1-0
SECONDO TEMPO
50' E' finita! Con una vittoria di misura l'Atalanta supera lo Sturm Graz e si qualifica al turno successivo! Grazie per averci seguito, alla prossima!
45' Ci saranno cinque minuti di recupero.
44' Entra Holm, fuori Bakker.
40' Entra Miranchuka, fuori Koopmeiners. Entra Dante, fuori Schnegg.
36' Ammonito Schnegg per fallo su Ederson.
32' Entra Fuseini, fuori Affengruber.
23' Che spreco! Muriel in area manda alto! Incredibile!
17' Entrano Muriel e Pasalic, escono Lookman e Scamacca.
15' Entrano Teixeira per Boven e Horvat per Wlodarczyk.
12' Assist di Koopmeiners all'indietro per Lookman, ma stavolta non si passa.
5' Atalanta in vantaggio! Ci prova Toloi, poi arriva Djimsiti e segna! 1-0 per i padroni di casa! Il Var convalida il goal.
1' Si ricomincia! Entra Hateboer, fuori Zappacosta.
PRIMO TEMPO
47' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!
46' Ammonito Stankovic per fallo su Lookman.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
36' Gran diagonale di Wlodarczyk che manca per un soffio lo specchio della porta! Poi l'arbitro fischia l'offside.
31' Koopmeiners calcia una punizione, ma nessuno dei suoi compagni ne approfitta: peccato.
30' Siamo giunti alla mezz'ora e non ci discostiamo dal punteggio di 0-0.
21' Lookman si invola sulla destra e crossa per Scamacca, ma la retroguardia ospite non si fa sorprendere: il risultato è un nulla di fatto.
15' Eccoci al quarto d'ora, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
14' Tentativo di Toloi con una girata in area: la sfera va di poco alta.
5' Dopo cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si comincia!
Buonasera da Bergamo e benvenuti alla sfida tra Atalanta e Sturm Graz. Giovedì 9 novembre dalle 20 le formazioni ufficiali, dalle 21 la cronaca con commento in diretta della partita.
TABELLINO
ATALANTA: Musso, Toloi, Djimsiti, Kolašinac, Zappacosta (dal 1' st Hateboer), de Roon, Éderson, Bakker (dal 44' st Holm), Koopmeiners (dal 40' st Miranchuka), Lookman (dal 17' st Muriel), Scamacca (dal 17' st Pasalic). A disp.: Carnesecchi, Rossi, Holm, Pašalić, Muriel, Zortea, Adopo, Hateboer, Bonfanti, Mendicino, Miranchuk. All. Gasperini.
STURM GRAZ: Sherpen, Gazibegovic, Affengruber (dal 32' st Fuseini), Wuthrich, Schnegg (dal 40' st Dante), Lavalee, Stankovic, Prass, Boven (dal 15' st Teixeira), Wlodarczyk (dal 15' st Horvat), Sarkaria. A disp.: Maric, Obi, Borkovic, Javi Serrano, Teixeira, Horvat, Stuckler, Fuseini, Grgic, Dante. All. Ilzer.
Reti: 5' st Djimsiti
Ammonizioni: Stankovic, Schnegg
Recupero: 1' pt, 5' st
Formazioni ufficiali di Atalanta – Sturm Graz
ATALANTA: Musso, Toloi, Djimsiti, Kolašinac, Zappacosta, de Roon, Éderson, Bakker, Koopmeiners, Lookman, Scamacca. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Holm, Pašalić, Muriel, Zortea, Adopo, Hateboer, Bonfanti, Mendicino, Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
STURM GRAZ: Sherpen, Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg, Lavalee, Stankovic, Prass, Boving, Wlodarczyk, Sarkaria. A disposizione: Maric, Obi, Borkovic, Javi Serrano, Teixeira, Horvat, Stuckler, Fuseini, Grgic, Dante. Allenatore: Christian Ilzer.
Atalanta e Sturm Graz in Europa League
La classifica del gruppo vede l’Atalanta in testa con 7 punti, seguita da Sporting e Sturm Graz a quota 4 mentre il Rakow é ancora a secco di punti. L’Atalanta ha battuto il Rakow per 2-0 e lo Sporting per 2-1 mentre la gara di andata é finita 2-2. Lo Sturm Graz, invece, aveva prima perso contro lo Sporting (1-2) e vinto contro il Rakow (0-1)
Atalanta e Sturm Graz nei rispettivi campionati
La squadra di Gasperini é reduce dall’1-2 casalingo contro l’Inter ed é quinta a quota 19, con un percorso di sei partite vinte, una pareggiata e quattro perse, diciannove reti realizzate e dieci incassate. Lo Sturm Graz é secondo massimo campionato portoghese con 27 punti in tredici partite e a -2 dalla capolista Salisburgo.
L’arbitro
A dirigere la gara saràil francese Jerome Brisard.
La lista UEFA dell’Atalanta
Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi:
Difensori: Toloi, Djimsiti, Palomino, Kolasinac, Hateboer, Bakker, Holm, Zappacosta, Zortea;
Centrocampisti: De Ketelaere, de Roon, Koopmeiners, Pasalic, Ederson, Adopo;
Attaccanti: Muriel, Lookman, Miranchuk, Scamacca, El Bilal Touré.
Presentazione del match.
QUI ATALANTA – Gasperini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Musso tra i pali e con una difesa a tre formata da Scalvini, Dijmsiti e Kolašinac. In mezzo al campo de Roon e Ederson mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Hateboer e Ruggeri. Davanti Lookman e Muriel, supportati da Koopmeiners.
QUI STURM GRAZ – Ilzer dovrebbe rispondere col modulo 4-3-1-2 con Scerpen in porta e una difesa a quattro formata al centro da Affengruber e Wuthrich e sulle fasce da Gazibegovic e Schnegg. A centrocampo Hierlander, Stankovic e Prass. Tra le linee Boving, a sostegno della coppia di attacco composta da Vick e Wiodarczyk.
Le probabili formazioni di Atalanta – Sturm Graz – Atalanta
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Muriel. Allenatore: Gasperini.
STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg; Hierlander, Stankovic, Prass; Boving Vick; Horvat, Wlodarczyk. Allenatore: Ilzer.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà visibile in diretta:
- in chiaro su TV8 ( canale 8 digitale terrestre)
- Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 252)
- su DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- in streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratutiamente, e su Now, il servizio on demand di Sky