BERGAMO – Martedì 21 gennaio, alle ore 18.45, al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta scenderà in campo contro lo Sturm Graz nella gara valida per la settima giornata di Champions League 2024/2025.
L’Atalanta é tredicesima con 11 punti, frutto dei successo contro lo Shakthar, contro lo Stoccarda e contro lo Young Boys e dei pareggi contro l’Arsenal e contro il Celtic. Nell’ultimo turno é arrivata la sconfitta contro il Real Madrid al termine di una partiaa comunque combattuta. Lo Sturm Graz é soltanto ventinovesimo a quota 3. In campionato la squadra di Gasperini viene dallo stop casalingo contro la capolista Napoli, che ora la precede di sette lunghezze.
Il suo percorso racconta di tredici partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, quarantasei reti realizzate e ventiquattro incassate. Prima della sosta invernale della Bundesliga austriaca lo Sturm Graz era in testa alla classifica con 26 punti. Le due compagini si sono incontrate nella fase a gironi della Europa League 2023-2024, poi vinta dagli orobici. All’andata finì 2-2 mentre al ritorno la spuntò l’Atalanta con il risultato di 1-0.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATALANTA-STURM GRAZ]
A dirigere la gara sarà il lituano Donatas Rumšas, coadiuvato dagli assistenti connazionali Aleksandr Radiuš e Dovydas Sužiedėlis e dal quarto Uffciale Robertas Šmitas. Al V.A.R. Tiago Martins (POR), A.V.A.R. Christian Dingert (GER).
LISTA A
Portieri: Carnesecchi, Rui Patricio, Rossi;
Difensori: Hien, Kossounou, Godfrey, Djimsiti, Kolasinac, Toloi, Bellanova, Cuadrado, Zappacosta;
Centrocampisti: Ruggeri, De Roon, Ederson, Samardzic, Pasalic, 44 Marco Brescianini;
Attaccanti: De Ketelaere, Lookman, Retegui, Zaniolo, Vlahovic.
LISTA B
Scalvini, Palestra.
COME ARRIVA L’ATALANTA – Gasperini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali e con Djimsiti, Hien e Kolasinac pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo De Roon e Ederson mentre Bellanova e Ruggeri dovrebbero agire sulle corsie esterne. Attacco affidato a Retegui, affidato a Samardzic e Brescianini.
COME ARRIVA LO STURM GRAZ – Säumel dovrebbe rispondere con il modulo 4-1-2-1-2 con Khudyakov in porta e con una difesa a quattro formata da Johnston, Geyrhofer, Wüthrich e Lavalée. Davanti a loro Stankovic. In mezzo al campo Chukwuani, e Yalcouyé. Tra le linee Kiteishvili.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samarzic, Brescianini; Retegui. Allenatore: Gasperini.
STURM GRAZ (4-1-2-1-2): Khudyakov; Johnston, Geyrhofer, Wüthrich, Lavalée; Stankovic; Chukwuani, Yalcouyé; Kiteishvili; Biereth, Boving. Allenatore: Säumel.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy